La Gazzetta dello Sport

Depay vicino Ma manca sempre l’ok del Barça

- Di

Marco Guidi @MARCOGUIDI­13

Apiccoli passi, Memphis Depay si avvicina alla Juventus. Sono ripresi i contatti tra le parti e c’è un’intesa, per ora solo verbale, sui termini di un possibile accordo: a inizio della prossima settimana i bianconeri dovrebbero formalizza­re l’offerta, che consiste in un biennale da circa 6 milioni di euro a stagione. Il nodo della questione, però, resta sempre un altro: prima l’attaccante olandese deve allontanar­si definitiva­mente dal Barcellona. Possibili novità sono attese da domani in poi, anche perché ieri i blaugrana hanno debuttato nella Liga, con Memphis in panchina, contro il Rayo Vallecano. Il mercato è dunque passato per una sera in secondo piano, anche se il Barça ha comunque fretta di liberare spazio per eventuali nuovi acquisti. Depay ha uno stipendio importante e per

Mediana

Rabiot e United: si tratta ancora sull’ingaggio. Paredes, l’assalto dopo le uscite

questo la trattativa non è stata così semplice dall’inizio: l’ex Lione vuole una buonuscita per rompere il contratto che lo lega ancora per un anno ai catalani. Allo stesso tempo, il Barcellona è impegnato anche su altri fronti nelle cessioni, come quello Aubameyang-Chelsea. E a proposito di club inglesi, ha perso quota la candidatur­a del Tottenham per Memphis. Per Depay la Juve resta decisament­e in pole e, a dirla tutta, il discorso vale anche all’inverso, è decisament­e l’olandese ora il primo nome per rinforzare l’attacco.

Centrocamp­o La Juve, però, è in attesa di notizie anche da Adrien Rabiot. Per il francese c’è un’offerta del Manchester United, già accettata dalla società bianconera. A frenare l’affare, per ora, sono le richieste sull’ingaggio del centrocamp­ista, nonostante il pressing del d.s. John Murtough, volato a Torino dall’Inghilterr­a nei giorni scorsi. Più complessa la situazione Arthur, per cui l’ipotesi Valencia è tramontata. Il brasiliano, ai margini della rosa juventina, al momento non ha altre offerte, pur essendo considerat­o un esubero di lusso. Le uscite in mediana sono fondamenta­li per dare poi l’assalto a Paredes del Psg, per cui a livello contrattua­le esiste già un principio d’accordo. Anche qui, come per Depay, la Juve si aspetta novità in settimana.

 ?? AFP ?? Olandese Memphis Depay, 28 anni, è in uscita dal Barcellona dopo appena una stagione in Spagna
AFP Olandese Memphis Depay, 28 anni, è in uscita dal Barcellona dopo appena una stagione in Spagna

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy