La Gazzetta dello Sport

San Siro esaurito contro lo Spezia Ma si ferma Micki

-

L’entusiasmo non manca mai quando si parla di Inter. Dopo il record di pubblico fatto registrare lo scorso campionato, con una media di spettatori a partita di 44.999 e un totale di presenze a San Siro che ha toccato quota 854.983, l’Inter ripartirà contro lo Spezia con un nuovo sold out. Merito – anche – dei nuovi 40 mila abbonati, incentivat­i dal ritorno di Lukaku a Milano e dalla voglia di rivalsa di tutto il mondo nerazzurro, desideroso di ribaltare nuovamente le gerarchie cittadine: lo scudetto, infatti, avrebbe un doppio valore, visto che entrambe le milanesi corrono per la seconda stella. L’effetto San Siro potrebbe rivelarsi un fattore decisivo e il tutto esaurito per lo Spezia potrebbe essere soltanto il primo di una lunga serie in questa stagione. Sabato si avvicina, e Inzaghi non vuole lasciare nulla di intentato. Così per venerdì, tecnico e club hanno deciso di organizzar­e l’allenament­o di rifinitura proprio al Meazza, per ricomincia­re a prendere confidenza col terreno di gioco e entrare prima nel clima partita.

Si ferma Micki Salterà il debutto interno Henrikh Mkhitaryan, che ieri ha effettuato gli esami strumental­i in seguito a un fastidio muscolare: i test hanno

evidenziat­o un risentimen­to muscolare ai flessori della coscia sinistra e le condizioni del centrocamp­ista armeno saranno rivalutate nei prossimi giorni. Il problema non sembra serio, ma comunque verranno evitati rischi in vista di settembre, quando si comincerà a giocare con un ritmo serrato da tre partite a settimana. Micki resterà fermo una quindicina di giorni, l’obiettivo di Inzaghi è riaverlo per il derby contro il Milan del 3 settembre (da oggi via alla vendita dei biglietti per l’anello Verde, settore destinato esclusivam­ente agli interisti), poi se tutto procederà bene non è escluso che possa essere convocato già nel match precedente con la Cremonese. Intanto, però, testa allo Spezia: l’Inter vuole la festa in casa.

v.d’a.

 ?? ?? Armeno Henrikh Mkhitaryan, 33
Armeno Henrikh Mkhitaryan, 33

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy