La Gazzetta dello Sport

Oggi si decide per Raspadori E Ndombele ora si avvicina

Sassuolo e azzurri bloccati, ma l’attaccante spinge per partire Il francese ha scelto il Napoli

- Di Maurizio Nicita

Un’attesa snervante. Probabilme­nte tattica, ma anche ieri nulla si è mosso fra Sassuolo e Napoli per Giacomo Raspadori. Lunedì sera, prima di giocare contro la Juventus, l’a.d. Carnevali aveva detto: «Giacomo è un grande profession­ista, ma è inutile nascondere che queste voci possono confonderg­li le idee. La trattativa prosegue. Il calciomerc­ato dovrebbe terminare prima dell’inizio del campionato perché non c’è molta regolarità. Non è una cosa positiva e ne stiamo risentendo. Il Sassuolo se deve cedere lo fa a determinat­e condizioni. Comunque in un modo o nell’altro questa trattativa deve concluders­i». Già, intanto il giocatore e il suo agente, Tullio Tinti, spingono per la cessione, mentre il Napoli ha portato a 29 milioni la parte fissa. Dunque balla 1 milione sul fisso e le clausole sui 5 di bonus. Il Sassuolo ritiene che il valore dell’attaccante sia di 35 milioni e vuole bonus semplici. Il club azzurro è disposto a pagarli solo se il rendimento del giocatore sarà alto, da garantire risultati importanti per la squadra. Differenze non da poco, se qualcuno non farà un passo avanti (o indietro, questione di prospettiv­e). Oggi potrebbe diventare il giorno decisivo.

Il sì di Ndombele Intanto invece prosegue a piccoli passi, ma tutti positivi, la complessa trattativa per arrivare al centrocamp­ista francese Tanguy Ndombele, del Tottenham. Il giocatore si è convinto al trasferime­nto in Italia e ne ha parlato anche con i suoi compagni. Ma non rinuncerà a nulla del suo ingaggio da 6 milioni netti (più

bonus). Il club londinese è disposto a intervenir­e ma chiede 2 milioni per il prestito oneroso (con diritto di riscatto intorno ai 30 milioni). Il Napoli non vuole andare olre il pagamento della metà dell’ingaggio. Ma siccome pare che le volontà convergano, l’affare si farà, magari fra qualche giorno.

La pista parigina Nessuna novità sui discorsi aperti con il Psg per la cessione di Fabian Ruiz (intanto già messo nel limbo dal Napoli) e l’ingaggio del portiere costarican­o Keylor Navas. L’effetto domino dovrebbe partire con la cessione di Rabiot e l’arrivo di Paredes in bianconero che sbloccherà il Psg per ingaggiare il centrocamp­ista spagnolo degli azzurri. Vedremo. Di certo c’è che Giuntoli e il collega Campos hanno già una buona intesa: due estati fa conclusero insieme il grande affare Osimhen.

 ?? GETTY ?? Francese Tanguy Ndombele, 25 anni, centrocamp­ista del Tottenham
GETTY Francese Tanguy Ndombele, 25 anni, centrocamp­ista del Tottenham

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy