La Gazzetta dello Sport

Zaniolo straripant­e, è l’arma in più di José

Nicolò è tirato a lucido e fisicament­e non è mai stato così bene in passato E ieri scambio di cuori social con il club

- ROMA

Sarà che questa situazione di incertezza alla fine non lo infastidis­ce più di tanto. O che quest’anno ha lavorato come un treno anche prima della preparazio­ne, come detto dal professor Gian Nicola Bisciotti, l’uomo che in estate prepara i suoi muscoli a Pontremoli, dove Nicolò ha messo dentro la benzina per tutta la stagione. Sta di fatto che Zaniolo è in uno stato di forma pazzesco, a tratti straripant­e dal punto di vista atletico e fisico. È tirato a lucido e nelle ultime partite si è vista in maniera abbastanza evidente.

Cambio di passo Insomma, sembra lo Zaniolo pre-infortuni, quello che aveva fatto stropiccia­re gli occhi a tutti. Il fatto di essere dimagrito 6-7 chili, poi, gli ha permesso di ritrovare quell’agilità che lo scorso anno aveva perso per strada. Almeno a tratti, perché poi anche nella scorsa stagione Nicolò ha lasciato il segno, basti pensare al gol di Tirana, quello che ha regalato la Conference ai gialloross­i. Ma quest’anno c’è un aspetto in più, Zaniolo sembra star bene anche mentalment­e, nonostante un inizio di stagione scorbutico, di quelli che potrebbero rovinarti la partenza. Ed invece Nico ha messo a posto la testa subito e si sta prendendo anche delle dolci rivincite su chi — ad esempio — pensava che l’arrivo di Dybala a Roma potesse diventare per lui un problema. Tanto è vero che ieri tra la Roma e Nico c’è stato anche un dolce scambio di cuori via instagram, tanto per sottolinea­re la ritrovata serenità.

La convivenza Ed invece Nico e Paulo hanno già dimostrato di poter convivere e anche molto bene. È successo con il Tottenham, ma anche con Shakhtar e Salernitan­a. All’Arechi Zaniolo ha sbagliato un paio di gol, è vero, ma è stato sempre dentro la partita e ha riempito la sua prestazion­e di tanto cose buone. Entrando sul gol di Cristante – ad esempio – o costruendo da solo l’azione del palo di Dybala. Insomma, Nico è in formissima ed è anche per questo che Mou lo vuole ancora con lui. E ne sarà contento anche Roberto Mancini, che presto ritroverà un gioiello da esporre nella cristaller­ia azzurra. pug

 ?? GETTY ?? Imprendibi­le Zaniolo a Salerno, dove non lo fermava nessuno
GETTY Imprendibi­le Zaniolo a Salerno, dove non lo fermava nessuno

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy