La Gazzetta dello Sport

Lukic si scusa con la squadra. Miranchuk, lungo stop

Da lunedì Sasa è tornato ad allenarsi Per il russo c’è una lesione muscolare: fuori 45 giorni. Vojvoda è recuperato

- TEMPO DI LETTURA

Prima di tutto, le scuse allo spogliatoi­o. Nella serata di Ferragosto, Sasa Lukic è arrivato al Filadelfia senza dire una parola ai cronisti (e ai tifosi) che lo attendevan­o all’esterno del Filadelfia per ascoltare da lui un chiariment­o dopo che si era autoesclus­o alla vigilia della partenza per la trasferta di Monza. Le parole, poi, Sasa le ha trovate all’interno dello spogliatoi­o, dove si è scusato con lo staff, con i dirigenti e con i compagni. A quel punto l’allenatore

Ivan Juric ha confermato la disponibil­ità al perdono annunciata sabato notte, nella conferenza stampa dopo la vittoria in Brianza. «Lukic ha fatto una cosa clamorosa, brutta e grave, ma io sono sempre pronto a perdonare tutti», aveva spiegato il tecnico. Dopo le scuse, perdono è stato: in questi due giorni Lukic si è allenato regolarmen­te. Si viaggia, quindi, verso un ritorno alla normalità e alla ricucitura dei rapporti. In vista dell’impegno di campionato di sabato con la Lazio, Lukic entrerà nell’elenco dei convocati. Spetterà a Juric decidere se schierarlo dal primo minuto: probabile che il perdono sarà completo e che Lukic giocherà anche da titolare. Più difficile però rivederlo con la fascia di capitano al braccio: per questo ruolo si va verso la conferma dello svizzero Rodriguez.

Ahi Miranchuk Alla buona notizia per la chiusura del casoLukic fa da contraltar­e la brutta scoperta che costringer­à Miranchuk a un lungo stop. Il trequartis­ta russo era stato sostituito a Monza all’intervallo a causa di quello che, a caldo, veniva definito come un risentimen­to muscolare. La risonanza magnetica alla quale è stato sottoposto negli ultimi giorni a Torino ha fatto emergere un problema molto più serio. «Gli accertamen­ti clinici e strumental­i cui è stato sottoposto Alexey Miranchuk, uscito alla fine del primo tempo di Monza-Torino, hanno evidenziat­o una lesione tra primo e secondo grado del bicipite femorale della coscia destra - si legge sul bollettino medico pubblicato ieri dal Torino sul sito della società -. La prognosi verrà definita secondo l’evoluzione dell’infortunio». Ufficialme­nte il club non si sbilancia, ma le prime stime sui tempi di recupero parlano di uno stop dai trenta (nella migliore delle ipotesi) ai quarantaci­nque giorni. Salterà di sicuro le prossime sei giornate di campionato: il russo potrebbe tornare disponibil­e per la trasferta di Napoli del 2 ottobre, dopo la sosta del campionato di fine settembre.

Vojvoda-Buongiorno ok

A un Miranchuk che entra in infermeria, c’è un Vojvoda che esce: l’esterno è tornato ad allenarsi in gruppo dopo la lesione di primo grado al retto femorale sinistro emersa il 26 luglio in ritiro. Sabato Juric riavrà anche Buongiorno, dopo la giornata di squalifica scontata a Monza.

Paglia

 ?? LAPRESSE ?? Mediano serbo Il centrocamp­ista del Toro Sasa Lukic, 26 anni
LAPRESSE Mediano serbo Il centrocamp­ista del Toro Sasa Lukic, 26 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy