La Gazzetta dello Sport

Lecce, c’è Normann A centrocamp­o un altro scandinavo

-

Colpo grosso a Ferragosto per il Lecce. Pantaleo Corvino, a sorpresa, ha portato in gialloross­o il centrocamp­ista della nazionale norvegese Mathias Normann, 26 anni, prelevato con la formula del prestito secco dai russi del Rostov. A Marco Baroni ha consegnato un elemento di grande spessore sia sul piano fisico sia su quello tecnico-tattico, oltre a vantare esperienze in Premier League nella passata stagione al Norwich (23 presenze, di cui 20 da titolare). Ieri pomeriggio il mediano è sbarcato all’aeroporto di Brindisi per sottoporsi alle visite mediche.

Scandinavi­a In Salento aumenta la colonia dei centrocamp­isti provenient­i dal Nord Europa. Dopo il play danese Hjulmand, l’islandese Helgason, l’altro norvegese Askildsen e lo svedese in uscita Bjorkengre­n, ora è approdato in gialloross­o un elemento di grande esperienza internazio­nale maturata al Bodo Glimt, Molde e Brighton; oltre alle 12 presenze in nazionale corredate da un gol segnato alla Serbia nei playoff per l’accesso all’Europeo disputato poi nel 2021). Arriva da un club russo come il croato Bistrovic (prestito con diritto di riscatto dal Cska Mosca) e insieme al regista Hjulmand comporrann­o il trio titolare del centrocamp­o. Normann si presenta come un combattent­e (caratteris­tiche “box to box”), oltre a proporsi molto duttile sul piano tattico e a garantire un grande apporto sul piano dell’interdizio­ne. E’

dotato di un gran tiro dalla distanza. In passato è stato seguito dal Manchester United allora diretto dal suo connaziona­le ed ex tecnico Soslkjaer.

Altri obiettivi Intanto Corvino continua a sondare le varie piste del mercato italiano ed europeo alla ricerca di due centrali difensivi ed un esterno offensivo. Per la difesa sono stati visionati e analizzati vari profili: dall’olandese Beukema dell’Az Alkmaar al nazionale della Guadalupa Saintini del Sion, sino a Magnani del Verona sul quale c’è anche la Cremonese. Ovviamente non è escluso un nome a sorpresa. Ieri pomeriggio è stata ufficializ­zata la cessione a titolo definitivo dell’esterno Di Mariano al Palermo. E ora è prevista un’accelerata per portare in gialloross­o un elemento chiamato a completare la batteria degli esterni offensivi. Su tutti c’è il giovane Zerbin di proprietà del Napoli.

 ?? ?? Già in città Mathias Normann, 26 anni, con la sciarpa del Lecce
Già in città Mathias Normann, 26 anni, con la sciarpa del Lecce

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy