La Gazzetta dello Sport

San Siro spinge: doppio esaurito E ora Calha stringe i denti

- AL BARÇA

La Roma di Mou l’1 ottobre e tre giorni dopo il Barcellona di Xavi: San Siro si prepara a un doppio gala con doppio sold out. Nel momento più delicato il popolo interista sarà come sempre presente in massa per spingere la squadra oltre queste turbolenze di inizio stagione. E la tendenza allo stadio è chiara pure per il match successivo contro la Salernitan­a: si giocherà il 16 ottobre, ma si veleggia già verso i 70 mila biglietti complessiv­i. Tra l’altro, ieri la curva Nord ha detto chiaro e tondo che nelle prossime occasioni contesterà la proprietà e che sta esaurendo la pazienza pure verso i giocatori, una parte dei quali è rimasta ad Appiano.

Ottimismo Con un calendario così fitto, questa pausa sta risultando utile per ricaricare alcuni appannati: da Handa, ancora in pista nel suo duello con Onana dopo il vertice di giovedì, a Mkhitaryan, in ritardo dopo tre diversi stop, passando per Darmian, troppo sballottat­o a destra e sinistra finora. In vista della sfida con i gialloross­i, comunque, prosegue con buone sensazioni il recupero di due titolariss­imi di Inzaghi: Romelu Lukaku dovrebbe tornare a pieno regime l’1 ottobre, ma cresce pure la fiducia attorno ad Hakan Calhanoglu. Il turco si è fatto male dopo rispetto a Big Rom e la sua distrazion­e al flessore sinistro ha coinvolto un muscolo diverso, ma da subito lo staff medico ha colto la possibili

tà di accorciare i tempi per rimetterlo in sesto. Ieri Calha ha così finalmente fatto un lavoro sul campo personaliz­zato, proprio come Lukaku. Dipenderà dalle prossime sedute e da quando rientrerà in gruppo ma, anche se la corsa contro il tempo dovesse fermarsi prima di Mou, è probabile che Hakan torni in Champions.

 ?? ?? Il turco Hakan Calhanoglu, 28 anni, una rete finora
Il turco Hakan Calhanoglu, 28 anni, una rete finora

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy