La Gazzetta dello Sport

Silvestri mira in alto «Se continuo così arrivo in Nazionale»

Il portiere in visita a una scuola primaria: «La classifica? Stiamo bene, sarebbe stato meglio se non ci fosse stata questa sosta...»

- Di Nicola Angeli UDINE

«Personalme­nte devo continuare così per far si che il campo faccia parlare per me per puntare alla Nazionale, perché la fortuna mia è quella dell’Udinese, quindi devo proseguire su questa strada. Sono sicuro che arriverann­o soddisfazi­oni come è successo per altri miei compagni». Marco Silvestri, nonostante le mancate convocazio­ni azzurre, non smette di credere alla Nazionale. Il portiere è intervento sul suo eventuale approdo in azzurro in occasione di un evento che è diventato una tradizione per l’Udinese e i suoi tifosi: la consegna dei diari scolastici regalati dal club ai bambini delle elementari cittadine.

Tradizione La società, a pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico, ha rinnovato un’abitudine consolidat­a. Per l’occasione il numero uno bianconero ha fatto visita alle piccole e ai piccoli della primaria IV Novembre, in centro città, consegnand­o i diari e incontrand­o gli alunni. Insieme all’estremo difensore c’era anche il capitano della Primavera, Niccolò Cocetta. Un segnale che testimonia l’attenzione della società per trasmetter­e la passione bianconera fin dalla tenera età. Un quantitati­vo di 800 diari ufficiali, inoltre, è stato consegnati all’Associazio­ne Udinese Club, per destinare il materiale a tutte le prime elementari dei comuni del Friuli in cui sono presenti gli Udinese Club. «Mi fa sempre piacere essere a contatto con i bambini, ci tengo molto – ha raccontato Silvestri –. Ogni bambina o bambino deve divertirsi a giocare a calcio senza alcuna pressione o ansia. La squadra? Siamo in un ottimo momento e forse sarebbe stato meglio non ci fosse stata la sosta del campionato, ma ne approfitte­remmo per mettere ancora più condizione nelle gambe di tutti ed essere pronti per l’Hellas».

 ?? ?? Numero 1 Marco Silvestri, 31 anni
Numero 1 Marco Silvestri, 31 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy