La Gazzetta dello Sport

CDK, MIRETTI, HOJLUND E... SI PUNTA FORTE SUI GIOVANI LECCE, TORO, EMPOLI AL TOP

Tanti club hanno acquistato o lanciato calciatori Under 21. E gli azzurri, da Ricci a Udogie, mandano buoni messaggi

-

dei più giovani, come succede nel club granata, diventa più semplice. Il Torino infatti è la seconda squadra più “verde” di questa Serie A: l’età media della rosa è di 25 anni e tre mesi, alla pari con l’Empoli. Nel nostro campionato solo il Lecce ha una media più bassa: 24 anni e tre mesi. Tutte le altre, dal Milan campione in carica (25 anni e nove mesi sulla carta di identità) fino a Inter e Sampdoria, le più “vecchie” del gruppo (oltre 29 anni entrambe), sono alle spalle.

Il modello Milan Vincente con i baby E ora tocca a CDK

Uno scatto può abbagliare, ma è sulla lunga distanza che si misurano i risultati: fin dove si può volare allora con gli Under 21 nel motore? Se cercate una risposta, la trovate esposta sulla maglia

del Milan: lo scudetto vinto a maggio è passato anche dai piedi di Tonali e Kalulu, la coppia di classe 2000 nella quale Pioli ha investito con coraggio dai primi mesi della stagione passata (in mezzo a tanti altri giovani consolidat­i, da Leao a Theo). Tonali, promessa di campione, si è preso il Milan dopo una prima annata così così. Kalulu, arrivato dal Lione (Primavera...) da sconosciut­o, a 21 anni ha assunto il comando della difesa. Questione di stoffa, ma anche di fiducia e pazienza, la stessa che il Milan di oggi coltiva per De Ketelaere: «Dobbiamo aspettarlo ma abbiamo pochissimi dubbi su di lui, è un giocatore forte», ha detto il d.t. Maldini.

 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy