La Gazzetta dello Sport

Un attacco mai visto Emergenza Lazio Guida Anderson Entra Cancellier­i

Zaccagni ko, col Monza tocca a Pedro Ma c’è Immobile pronto in panchina...

-

il brasiliano ha deciso il derby. Senza Immobile, è toccato all’ex Santos spostarsi al centro. E le due vittorie giunte in campionato in assenza del capitano sono passate dai suoi gol: in casa dell’Atalanta, ha timbrato il 2-0. Ha fatto gli straordina­ri il brasiliano: sempre titolare in campionato. Esterno a tutto campo e poi centravant­i. Tre gol in questa annata di A (uno anche in Europa League), coincisi con altrettant­e vittorie pesanti: la prima contro l’Inter. E questa sera sarà proprio Felipe Anderson il radar tattico in una prima linea mai vista in precedenza.

Nuovo titolare E sarà anche la prima dal via in campionato per Matteo Cancellier­i. Sinora è stato sempre utilizzato da subentrato: 11 volte per un totale di 118 minuti, gli ultimi 17 domenica quando si è subito calato nel clima del derby dribblando le emozioni da ex. Dal 1’ Sarri lo ha schierato nelle ultime due gare di Europa League. Contro il Midtjyllan­d ha cominciato da centravant­i per valutare i suoi progressi nel percorso da vice Immobile salvo poi essere riportato sulla fascia. Nel passato campionato, con il Verona, il 20enne romano è stato titolare una sola volta tra 11 presenze (un gol): nella gara interna persa con l’Inter. Contro il Monza avrà la grande chance per crescere nelle gerarchie di Sarri.

Recuperi

Ieri pomeriggio il Comandante ha tirato un sospiro di sollievo ritrovando Pedro in gruppo e ha sorriso vedendo Immobile partecipar­e anche al lavoro tattico col pallone. Due opzioni con un diverso rilievo strategico contro il Monza. C’erano dubbi sul recupero di Pedro dopo i fastidi al polpaccio causati dal derby. Tutto appare invece superato così lo spagnolo potrà giocare dal 1’, spostandos­i sulla fascia sinistra per sopperire allo stop di Zaccagni. Protagonis­ta nell’azione che ha deciso il derby, Pedro sarà un risorsa fondamenta­le per attaccare il Monza. Senza il k.o. di Zaccagni sarebbe stato dosato il suo utilizzo in vista della trasferta con la Juventus. Pertanto, resiste l’ipotesi di una staffetta alla distanza con Luka Romero, 18 anni da compiere il 18 novembre. Con la sua inimitabil­e tenacia Immobile ha accelerato i tempi per smaltire la lesione di medio grado al bicipite femorale sinistro riportata il 16 ottobre contro l’Udinese. Il piano è quello di rientrare nel finale col Monza: test verso la Juventus. Capitan Immobile freme. E la sua carica accende la Lazio per il salto al secondo posto.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy