La Gazzetta dello Sport

SocialClub

DD in diretta tv

-

I social della Federazion­e francese ieri sera e l’annnuncio della conferenza stampa in diretta del c.t. Didier Deschamps su TF1, tv più vista 3Potrebbe essere l’ultimo Mondiale di Ronaldo e Messi. «Ormai c’è chi gioca dopo i 40 anni. Ronaldo e Messi però hanno scritto la storia, sempre decisivi per far gol e farne fare. Ma c’è già una nuova generazion­e».

3C’è

appunto molta attesa per Mbappé, e anche per Benzema.

«Kylian è già un grande giocatore, giovane che ha già vinto un Mondiale. So che vuole di più e mostrare d’essere il migliore: non si pone limiti. Karim non è più così giovane e magari pure per lui sarà l’ultima Coppa ma era già forte prima del Pallone d’oro, per i gol, gli assist e il gioco di squadra. Non è un caso che abbia definito il suo come il Pallone d’oro del popolo. Il trofeo lo mette in luce, ma se l’è meritato».

3Francia

campione del Mondo nel ’98, eliminata malamente nel 2002. Finalista nel 2006, naufragata nel 2010. C’è una maledizion­e francese?

«Nel 2002 però avevo già smesso di giocare. Scherzi a parte, vincere è difficile, rimanere al top, di più. Non è una maledizion­e, ma nulla è scontato. Il titolo mondiale non ci dà garanzie e il talento dei singoli non basta senza gioco di squadra».

3A

parte la Francia, chi sono le altre favorite e le outsider?

«Favorite, le solite: Brasile, Argentina, Germania, Inghilterr­a, Spagna, ciascuna con traiettori­e differenti, a volte ascendenti come per l’Olanda. Ma ormai dalle semifinali in poi, di sorprese se ne vedono sempre di meno».

TEMPO DI LETTURA 4’58”

Maignan

ha avuto sfortuna con l’infortunio al polpaccio Da lunedì ho bisogno di gente pronta

 ?? ??
 ?? ?? Pogba? Quella del marabutto una bufala e Paul è vittima di un tentativo di estorsione
Pogba? Quella del marabutto una bufala e Paul è vittima di un tentativo di estorsione
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy