La Gazzetta dello Sport

Bocchetti è una furia «Danilo ha parato! Noi degli zimbelli?»

«Il tocco di mano era da rigore». Il club protesta sui social pubblicand­o le immagini del caso incriminat­o

- INVIATO A VERONA ma.gu.

Arrabbiato sì, sconsolato no. Salvatore Bocchetti vede il suo Verona ultimo in classifica, dopo aver giocato almeno alla pari con la Juventus e sbuffa, girando gli occhi. Il bersaglio non è però la sua squadra e nemmeno la sfortuna. Ce l’ha con gli arbitri, il tecnico gialloblù e (stavolta) non le manda a dire, come la società, che sul proprio profilo social ha postato la foto del tocco di mani di Danilo in area bianconera alla mezzora del secondo tempo. «Sono stato zitto fin troppo, ora voglio parlare – esordisce nel dopogara -. Sono tre partite che subiamo decisioni un po’ così. A Monza un fallo al massimo da giallo ci ha lasciato in dieci quasi subito, con la Juve un mani clamoroso in area e… niente. Poi due giocatori vanno con la gamba alta entrambi, Di Bello fischia rigore e il Var ce lo toglie. Ma che siamo gli zimbelli di tutti qua?». E’ imbufalito, Bocchetti. Non gli va giù soprattutt­o l’episodio di Danilo. «Ho fatto il difensore per una vita e mi hanno sempre insegnato a tenere le mani dietro. Qui invece uno fa il portiere e non è rigore. Ditemi voi:

Danilo ha il braccio largo, aumenta il volume corporeo…». A fine gara, il direttore di gara è stato circondato dai giocatori dell’Hellas e ha provato a spiegare la logica regolament­are dietro al mancato fischio. Bocchetti non ha fatto parte del capannello. «Parlare con gli arbitri non serve, tanto la girano sempre come vogliono loro», taglia corto.

Vivi Il ko fa male, ma il Verona non sembra una squadra reduce da 9 sconfitte di fila. «Siamo vivi, si è visto anche contro la Juve. Tanti giovani? Avevamo bisogno di energie fresche». Domenica al Bentegodi arriva lo Spezia, quart’ultimo, 5 punti più su dell’Hellas. «Io credo nella salvezza. La sfida con lo Spezia sarà quasi fondamenta­le per noi».

 ?? LAPRESSE ?? Il tecnico Salvatore Bocchetti, 35 anni, 5 ko con il Verona
LAPRESSE Il tecnico Salvatore Bocchetti, 35 anni, 5 ko con il Verona

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy