La Gazzetta dello Sport

Derby Juve-Toro di martedì Napoli-Milan sarà il 2 aprile

Resi noti gli anticipi e i posticipi dalla 22a alla 29a. Allegri concede la rivincita all’Inter domenica 19 marzo a San Siro

- Di Matteo Pierelli

In un calendario così intasato, con tante partite racchiuse in poco tempo e soprattutt­o con le coppe europee che torneranno prepotenti dopo il Mondiale, la Lega ha diramato - con tanti asterischi - gli anticipi e i postici dalla ventiduesi­ma alla ventinoves­ima giornata. Dal weekend del 10 febbraio a quello dell’8 aprile, sabato Santo, con una partita di cartello: LazioJuven­tus. La Lega al momento ha riempito tutte le caselle di quel giorno, ma con i quarti di Champions League alle porte qualcosa potrebbe cambiare, soprattutt­o se, come tutti ci auguriamo, ci saranno le tre italiane ancora in corsa.

Novità La Lega da qualche tempo sta giocando d’anticipo, sul modello della Premier inglese, con l’intento di facilitare il lavoro dei club ma anche aiutare i tifosi a programmar­e gli impegni (il 21 marzo verranno resi noti gli incontri fino a fine aprile). La finestra “scoperta” ieri parte con la 22ª giornata in cui spiccano Milan-Torino venerdì 10 febbraio (20.45) e Juventus-Fiorentina (18) la domenica. Per il 24° turno c’è una novità: non è stato sfrutprome­tte tato lo slot delle 15 del sabato: si giocherà solo alle 18 (Empoli-Napoli) e 20.45 (Lecce-Sassuolo). Il motivo è quello di tutelare le squadre italiane impegnate nei playoff di Europa e Conference League. Così la Fiorentina giocherà a Verona e la Lazio ospiterà la Sampdoria lunedì 27 febbraio, mentre la Roma andrà a Cremona e la Juve sarà impegnata nel derby contro il Torino martedì 28. In quel weekend, un’altra partita da segnare sul calendario è la sfida tra Milan e Atalanta domenica 26 alle 20.45 a San Siro. Interessan­te anche la giornata successiva che vedrà la Lazio in trasferta in casa della capolista Napoli per una sfida che si giocherà venerdì 3 marzo alle ore 20.45. Nello stesso turno anche un Roma-Juventus che potrebbe essere bollente dopo l’1-1 dell’andata. Anche Fiorentina-Milan spettacolo, soprattutt­o se la squadra Viola mostrerà la forma di questi ultimi tempi, in cui è riuscita a mettere assieme cinque vittorie consecutiv­e (tre in campionato).

Big match

Alla 27ª troviamo la partita delle partite: Inter-Juventus, domenica 19 marzo alle 20.45. Sarà la rivincita della sfida di settimana scorsa, finita 2-0 per la squadra di Allegri, che ieri ha continuato la striscia positiva arrivando a cinque successi di fila senza prendere gol. Al turno successivo una possibile sfida scudetto: Napoli-Milan, in programma anche qui di domenica (2 aprile) alle 20.45. Sarà vietato fallire.

TEMPO DI LETTURA

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy