La Gazzetta dello Sport

Non ci sarà Sancho Ecco Wilson, Gallagher e Maddison

- Di Davide Chinellato

Dentro James Maddison, Conor Gallagher e Callum Wilson. Fuori Jadon Sancho, i due Serie A Tomori e Abraham e Ivan Toney del Brentford. Sono le scelte meno attese di Gareth Southgate nel scegliere i 26 dell’Inghilterr­a per il Qatar.

Rispetto all’Europeo ci sono solo 5 cambi: «Normale non farne troppi - ha detto Southgate -. È una squadra di talento, ma ora dovremmo farla diventare un gruppo». Il c.t. ha scelto di dare fiducia ai giocatori di cui si fida di più, compresi Kyle Walker, difensore del City fermo da inizio ottobre e destinato a saltare le partite con Iran e Usa, e Kalvin Phillips, centrocamp­ista rientrato mercoledì dopo un lungo stop per cui «vale la pena correre un rischio». Le criticità maggiori per il 3-4-3 che ha in

mente Southgate sono sulla corsia di sinistra, con Luke Shaw unico specialist­a del ruolo, e il posto di vice Kane, che dà segni di stanchezza: qui Southgate ha premiato Wilson del Newcastle, uno degli attaccanti più in forma dell’ultimo mese di Premier, mostrando di saper dare ascolto al campionato e non essere solo leale al suo gruppo storico. Il c.t. si gioca il futuro al Mondiale: ha un contratto fino al 2024, ma se non ripete la semifinale di quattro anni fa in Russia rischia grosso.

 ?? ?? Utile
James Maddison, 25 anni
Utile James Maddison, 25 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy