La Gazzetta dello Sport

«Ora Spalletti ha dato al Napoli un Dna vincente Ma la Juve risale E il Milan è lì»

- Di Francesco Velluzzi INVIATO A VERONA

Su Spalletti Ha un mondo attorno stupendo ed è molto più di un allenatore di calcio

Su Fiamingo L’amicizia con Rossella prosegue. Lei ora è a Roma per allenarsi. Ma è sempre nel cuore iletta Leotta ama gli uomini di personalit­à. E lei stessa mostra tanta personalit­à. Anche quando presenta la serata che svela la collezione Natale di Intimissim­i Uomo. E poi, nel backstage veronese, quando coccola il suo cane Lillo, si mette a parlare di calcio. Diletta è il volto di Dazn e del calcio televisivo, che racconta ogni settimana attraverso anticipi, posticipi, le interviste di Linea Diletta e ora anche il calcio femminile e quello internazio­nale di Champions League per Dazn Canada. Il primo impatto “straniero” lo ha avuto con la trasferta del Napoli a Liverpool. Napoli che l’ha colpita in particolar modo, prima di tutto per quello che sta esprimendo sul campo, ma anche perché la conduttric­e catanese ha avuto modo di “torchiare” a lungo nei suoi uno contro uno l’allenatore primo in classifica,

Luciano Spalletti.

Un tecnico di forte carisma e, soprattutt­o, personalit­à.

3 A proposito di personalit­à, parliamo di calciatori: chi l’ha colpita in questo campionato finora? «È facile dire Kvaratskhe­lia... del Napoli. È un giocatore davvero fantastico che fa impazzire mezza Europa. Ero a Liverpool per lavorare su quella partita e c’era un ex calciatore storico del club, Emile Heskey che non lo aveva mai visto. Non credeva ai suoi occhi...».

3Restiamo sui top: la partita che finora l’ha divertita di più?

«Sicurament­e Atalanta-Napoli con vittoria della capolista, è stata bella, divertente, ben giocata da tutte e due le squadre».

3Pensa che il Napoli possa davvero andare in fuga per la vittoria?

«E’ una squadra molto quadrata che gioca bene e nella quale si riflette il carisma, la personalit­à dell’allenatore Luciano Spalletti. Lui le ha dato il Dna vincente. Squadra e allenatore sembrano in grande sintonia». 3Lei

ha intervista­to Spalletti per Linea Diletta su Dazn. E’ un servizio che ha colpito molto per come lui si è mostrato anche dal punto di vista umano.

«Sono rimasta lì nella sua casa di campagna in Toscana, nella sua terra, con la troupe per sei-sette ore. Sua mamma ha anche cucinato per noi. Ed è stato bello, come sentirsi a casa... La bellezza è stato tirar fuori l’uomo che a me è piaciuto molto per come si è posto. Ha un mondo attorno meraviglio­so ed è molto più di un allenatore».

3 Lei si rapporta molto con la persona in questo genere di interviste a tu per tu.

«Mi piace moltissimo. Mi piace sempre evidenziar­e la persona oltre il ruolo che ricopre nella sua profession­e».

3 Aveva il sogno Dybala.

«Spero di realizzarl­o prima o poi. Speriamo si riprenda bene».

3Quali

sono le altre squadre che vede come concorrent­i del Napoli? «L’Atalanta è forte, tosta. Ma il Milan è sempre lì. La Juventus la vedo in netta ripresa, sta recuperand­o».

3 A Dazn tra i tanti talent, alcuni ex grandi campioni, chi la diverte di più?

«Mi trovo bene con tutti, ma devo ammettere che Ciro Ferrara mi fa morire. Prepariamo una scaletta e lui spesso te la stravolge piacevolme­nte con un mucchio di aneddoti. E’ un libro, Ciro».

3 Lei ora sta seguendo anche la Champions. Stimolante?

«Assolutame­nte. Ho fatto la prima Liverpool-Napoli per Dazn Canada. E l’ho fatta tutta in inglese. Anche per questo motivo in estate avevo studiato e perfeziona­to la lingua. Farò pure la Champions femminile in cui Juventus e Roma stanno ben figurando al primo anno di profession­ismo. Una

«Da donna sono felice che il calcio femminile stia diventando sempre più importante»

 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy