La Gazzetta dello Sport

Robin può salutare In pole c’è Vazquez, ma occhio a Pedraza

-

Il vero nodo di gennaio sul mercato è legato a Robin Gosens, sul cui futuro non c’è ancora certezza. Robin è in ripresa e le ultime prestazion­i lo dimostrano, però nelle gerarchie di Simone Inzaghi è finito dietro a Federico Dimarco, dominatore di questa prima parte di stagione. Il basso minutaggio sta stretto a Gosens, che ha pure perso la possibilit­à di partecipar­e al Mondiale in Qatar: Robin vuole ritrovare un ruolo da protagonis­ta ed è possibile che possa valutare l’addio – definitivo o temporaneo – all’Inter, dopo appena un anno. Negli ultimi giorni del mercato estivo

si era fatto avanti il Leverkusen, pronto a chiudere per il prestito dell’esterno, ma non disposto a vincolarsi all’obbligo di riscatto. In Germania, Gosens ha tanti estimatori, ma al momento manca un’offerta concreta. Possibile allora anche una cessione in prestito, qualora l’ex Atalanta spingesse per andare via.

Alternativ­e L’Inter intanto si sta guardando intorno per il sostituto e le piste più calde portano in Spagna: il primo nome sul taccuino di Marotta e Ausilio è quello di Alfonso Pedraza, ma la richiesta del Villarreal è alta (20 milioni) e al momento non c’è apertura al prestito con diritto, che resta la formula preferita dall’Inter, nonché quella che accettereb­be il Valencia per Jesus Vazquez, 19enne di ottime prospettiv­e protagonis­ti la stagione scorsa ma in difficoltà con Gattuso. Oggi c’è lui in pole, ma tutto dipende da Gosens.

 ?? ?? Tedesco Robin Gosens, 28, arrivato all’Inter lo scorso gennaio
Tedesco Robin Gosens, 28, arrivato all’Inter lo scorso gennaio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy