La Gazzetta dello Sport

3 DOMANDE A...

-

Giuseppe Dossena

SCUDETTO CON LA SAMP NEL 1991 108 PRESENZE CON I BLUCERCHIA­TI

Pensa che una campagna di rafforzame­nto a gennaio con risorse limitate possa comunque consentire di migliorare la rosa?

1 «Davanti nessuno scappa. I punti possono sembrare pochi o tanti al tempo stesso, ma è importante una cosa. Coloro che andranno in campo dovranno farlo nelle condizioni migliori».

C’è secondo lei una causa principale di questa situazione? Le cessioni di Candreva e Thorsby o l’acquisto infruttuos­o di Winks?

«Bisogna scindere le due cose, gli aspetti societari da quelli del campo, dove vanno i giocatori con le loro caratteris­tiche, le loro conoscenze e la loro personalit­à. Gli avversari della Samp sino ad oggi sono arrivati troppo facilmente a

2

dribblare, crossare, tirare. Questo aspetto della performanc­e nulla c’entra con il presidente o altri discorsi societari. Qui conta solo l’orgoglio di un atleta, le competenze che lui ha acquisito negli anni . Bisogna che i ragazzi si rendano conto della loro situazione».

Questa è una stagione 3 strana, con questa pausa di quasi due mesi. Può rappresent­are un aiuto per la Sampdoria quando ripartirà la Serie A?

«Non ci sono archivi per misurare l’impatto di questo stop, non c’è uno storico. Questa pausa può affossare e favorire chiunque. Sul piano tecnico questa squadra va modificata, ma senza che gli eventi esterni influenzin­o poi il comportame­nto dei giocatori»

«Davanti nessuno scappa, ma ora serve personalit­à»

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy