La Gazzetta dello Sport

3 DOMANDE A...

-

Domenico Volpati

CENTROCAMP­ISTA DELLO SCUDETTO AL VERONA DAL 1982 AL 1988 «Adesso serve un miracolo Si può tentare con il Cioffi bis»

Volpati, il Verona è ultimo e in crisi nera. Che cos’ha portato la squadra in questa situazione?

1

«Il mercato estivo è stato sbagliato. Non c’è dubbio che la società debba sempre cedere giocatori per mantenere una gestione corretta, però stavolta ho avuto la sensazione che abbia esagerato. Non sempre le mosse possono essere giuste. E anche se il gruppo storico è rimasto, le cose non hanno funzionato. Ho sentito Setti dopo la tremenda sconfitta con lo Spezia: lo comprendo, ma è evidente che gli errori sono stati molti».

Come può recuperare e raggiunger­e la salvezza? «Si tratta di fare un’impresa, perché la classifica parla chiaro. Occorre un miracolo sportivo, come quello che ha fatto la Salernitan­a nella scorsa stagione. Però c’è la

2

lunga sosta per i Mondiali, che è un’incognita per tutti e può riscrivere gli equilibri. Quanto al tecnico, difficile che si possa proseguire con Bocchetti. Forse si può tentare col ritorno di Cioffi. Dopo, sarà fondamenta­le che, in sede di mercato, non ci siano più mancanze».

In che modo dovrebbe 3 intervenir­e sulla rosa l’Hellas?

«Non ha senso prendere per prendere. C’è bisogno di intelligen­za nelle scelte, visto che, allo stato delle cose, salvarsi sarà durissima. Ci vuole gente che sia di prospettiv­a, che sia funzionale a un’idea anche per il futuro. Giovani di valore già ce ne sono, e penso a Terraccian­o: si dia spazio a loro, e altri se ne ingaggino». m.f.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy