La Gazzetta dello Sport

Motta, tre rinforzi C’è l’ok di Saputo se partono Kasius Sansone e Vignato

-

di Matteo Dalla Vite

E’il periodo. Nomi possibili, probabili e anche impossibil­i. Nomi. Una cosa è certa: il Bologna - accostato anche a Karsdorp sul quale c’è la Juventus - si muoverà nel momento in cui certe pedine usciranno. Chi in maniera definitiva e chi in prestito.

Vi dico che Thiago Motta ha già parlato in maniera netta e schietta, come fa lui, coi tre giocatori che fino a qui hanno avuto certamente meno minutaggio di altri. I sussurri raccontano che i tre in questione siano Emanuel Vignato, Nicola Sansone e Denso Kasius che fra infortuni e non convocazio­ni non trova pace (e spazio) nelle rotazioni di Thiago che - anzi - si è “inventato” Posch laterale di destra. I tre suddetti saranno il grimaldell­o per aprire il mercato di gennaio del Bologna: per Kasius c’è la Bundesliga (Eintracht), per Sansone potrebbe esserci un addio definitivo (è in scadenza nel 2023) e per Vignato un prestito. Motta avrebbe parlato con loro: per fargli capire l’aria che tira e che tirerà.

L’allenatore cerca due esterni (ala e terzino) e un interno di peso Dopo Holm (Spezia) idea Sampsted (Bodo)

Da Holm a Sampsted

Da quest’ultimo presuppost­o, quindi, nascerà il mercato: ne entrano - come dettato dal numero uno Joey Saputo - quanti ne escono. L’allenatore del Bologna ne vorrebbe tre: la priorità è l’ala destra, zona in cui si è inventato Aebischer e in cui comunque resterà Orsolini. Poi un laterale (anche bi-fascia) e un interno che inizialmen­te si sussurrava fosse in stile-Medel ma che invece sarà di conduzione e fisico. Fra i nomi ormai datati ci sono Holm (Spezia), Toni Lato (mancino del Valencia) e in ultimo Alfons Sampsted, 24 anni, del Bodo, laterale islandese il cui contratto scade il 31 dicembre 2022. Un... invito.

 ?? LAPRESSE ?? Gioiellino Emanuel Vignato, 22 anni, al Bologna dal 2020
LAPRESSE Gioiellino Emanuel Vignato, 22 anni, al Bologna dal 2020

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy