La Gazzetta dello Sport

Allarme Scaloni: «Cambi in lista? Non li escludo» Dybala a rischio

- CORRISPOND­ENTE DA MADRID

Un ottimo test, tanti gol e qualche dubbio. Con un grande Di Maria, due gol e un assist, l’Argentina ha battuto 5-0 gli Emirati ad Abu Dhabi e ha così allungato a 36 la serie di partite senza ko, portandosi a -1 dal record dell’Italia di Mancini tra il 2018 e il 2021. Scaloni è partito con Martinez tra i pali, Foyth, Otamendi, Lisandro Martinez e Acuña in difesa, Mac Allister, Paredes e De Paul in mezzo, Messi, Julian Alvarez e Di Maria in attacco. In campo dunque tanti giocatori che saranno titolari anche martedì prossimo al Lusail di Doha quando l’Argentina inizierà il suo Mondiale affrontand­o l’Arabia Saudita.

Gol e cambi La squadra di Scaloni ha approfitta­to degli evidenti limiti dell’avversario offrendo però un’ottima impression­e e confermand­o lo stato di forma: l’Argentina è nel gruppo ristretto delle favorite. Ieri sono andati a segno subito Alvarez, che però mercoledì dovrebbe lasciare il posto a Lautaro Martinez, poi la doppietta di Di Maria e la rete di Messi, servito dal Fideo, col primo tempo chiuso sul 4-0. Nella ripresa la rete del Tucu Correa, entrato nell’intervallo per Acuña. Sempre nella pausa Scaloni ha fatto entrare Molina, Montiel e Pezzella per Di Maria, Mac Allister e Otamendi riorganizz­ando la fase difensiva. Poi dentro anche Enzo Fernandez e Guido Rodriguez per Alvarez e Paredes.

I dubbi di Scaloni Se la partita ha confermato le eccellenti sensazioni che accompagna­no in Qatar quella che in Argentina tutti chiamano la Scaloneta, il c.t. dopo la gara ha parlato in tv e ha creato scompiglio intorno alla confezione finale della rosa. Ieri in 4 sono andati in tribuna: Romero, Nico Gonzalez, il Papu Gomez e Dybala. «Alcuni sono rimasti fuori perché avevano problemi fisici e non era il caso di rischiare, altri hanno giocato i minuti che hanno potuto – ha detto Scaloni –. I ragazzi sono tutti abbastanza grandi per sapere se possono restare con noi oppure no: alcuni giocatori hanno dei problemini e abbiamo ancora qualche giorno per decidere la lista definitiva. Sinceramen­te oggi non posso dire nulla di certo al 100%, però abbiamo tempo e per fortuna o per sfortuna possiamo cambiare. Speriamo di no, ma c’è questa possibilit­à: i cambi per questioni fisiche sono ammessi fino a 24 ore prima della partita d’esordio». Poi Scaloni è andato più in profondità: «Sono diversi i giocatori che non stanno bene. Alcuni oggi sono rimasti fuori, altri sono a rischio. Non sappiamo se stanno davvero bene o se dovremo cambiare, non sono un mago. Bisogna essere cauti, chi è rimasto fuori l’ha fatto per un motivo». Si è pensato a Dybala, appena rientrato con la Roma, ma Paulo sembra meno a rischio di altri: tra gli indiziati per il possibile taglio il viola Nico Gonzalez e il “Cuti” Romero, ma anche Acuña e Foyth, titolari ieri.

 ?? EPA ?? Seduta Paulo Dybala in allenament­o con l’Argentina
EPA Seduta Paulo Dybala in allenament­o con l’Argentina

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy