La Gazzetta dello Sport

Totti più Noemi, a Dubai una coppia da mille e una notte

- Di Carlo Laudisa @CARLOLAUDI­SA

L’ex capitano della Roma ai Globe Soccer Awards: «Un Mondiale senza Italia è come Roma senza Colosseo Napoli super, ma Juventus, Inter e Milan non mollano»

Nell’oasi emiratina Francesco Totti ormai è sempre più a suo agio. Il bagno di folla ieri ai Globe Soccer Awards è solo l’ultima soddisfazi­one di un tour che in questi giorni lo ha visto a cavallo tra Abu Dhabi e Dubai. Inseparabi­le, al suo fianco, c’è Noemi, la nuova fiamma. Le telecamere al Madinat Jumeirah inquadrano in diretta streaming la nuova coppia che tanto fa discutere nella Capitale. E il debutto sul red carpet fa subito clamore. “Er Pupone” in smoking rigorosame­nte nero, Noemi in tinta con generoso spacco e scollatura vertiginos­a. Francesco è il protagonis­ta della serata. Apre lo show e saluta con affetto tutti i big del pallone: da Capello a Sergio Ramos, come Ibra e Romario. Poi, si concede un po’ di relax con la sua bella e un paio di amici al seguito. Nulla di speciale, insomma. I pensieri alla contesa giudiziari­a con Ilary Biasi almeno qui appaiono lontani. L’appuntamen­to in tribunale è per il 12 dicembre ed è ormai chiaro che non ci sono all’orizzonte conciliazi­oni di sorta.

Colosseo Ovviamente tutti i pensieri vanno al Mondiale e il Capitano fa un paragone che a lui viene spontaneo: «Il Mondiale senza l’Italia è come Roma senza il Colosseo. È inusuale, per noi italiani è un fatto più che negativo, anche se sono cose che accadono e vanno prese nel modo giusto. Seguiremo un Mondiale diverso, ma resta una competizio­ne importante con grandi squadre». Lo dice ai microfoni di Sky: «Le nazionali favorite per la vittoria in Qatar sono sempre le solite: Francia,

Brasile, Argentina, Germania e Spagna. Non ce n’è una in particolar­e, al Mondiale può succedere di tutto. Giocando a novembre e dicembre, inoltre, non sai come arrivano i giocatori a livello fisico».

Campionato Non manca il pronostico sulla Serie A: «Il campionato italiano è sempre bello, dall’inizio alla fine. Quest’anno il Napoli sta andando oltre le aspettativ­e e sta facendo grandi cose. Dovesse continuare così, le possibilit­à per le altre squadre di recuperare sarebbero minime. Milan, Inter e Juventus, però, non mollano mai. Fino alla fine sarà un campionato bello e combattivo. Se il Napoli manterrà questa continuità, però, penso che sarà difficile fermarlo». C’è spazio anche per i suoi colori preferiti: «Spero che la Roma possa risalire e tornare ai vertici. L’obiettivo principale è tornare in Champions League perché è il palcosceni­co che merita». Gli chiedono anche di

Haaland: «È impression­ante, non sembra così giovane. Si è espresso ad alti livelli con il Dortmund e sta facendo delle cose straordina­rie con il Manchester City. Avendo una squadra dietro che lo supporta nel migliore dei modi, diventa tutto più semplice. Poi, però, non è facile realizzare tutte le occasioni da gol. Dovesse continuare così, andrebbe oltre Messi e Ronaldo».

Ambasciato­re Nell’ambito dei lavori della Dubai Sport Conference, il campione romanista ha rappresent­ato la Lega di Serie A in un evento nato per promuovere il nostro calcio in Medio Oriente. «Stiamo lavorando per riportare l’Italia dove merita. Come ai tempi nostri». Poi ha brindato all’unione d’intenti con gli Emirati Arabi: «Qui a Dubai è tutto bello e c’è una grande passione per lo sport. È l’ambiente ideale per crescere insieme». Le parole della star gialloross­a hanno accompagna­to i progetti di sviluppo nell’area illustrati da Michele Ciccarese, direttore commercial­e della Confindust­ria del calcio. Gli ha fatto eco Alfonso De Stefano, manager per l’area mediorient­ale.

 ?? LAPRESSE ?? Insieme da poco
Francesco Totti, 46 anni, con Noemi Bocchi, sua nuova compagna dopo la fine del matrimonio con Ilary Blasi
LAPRESSE Insieme da poco Francesco Totti, 46 anni, con Noemi Bocchi, sua nuova compagna dopo la fine del matrimonio con Ilary Blasi
 ?? ANSA ?? La ex Ilary Blasi, 41 anni, con cui Totti si è sposato il 19 giugno 2005
ANSA La ex Ilary Blasi, 41 anni, con cui Totti si è sposato il 19 giugno 2005

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy