La Gazzetta dello Sport

Vlahovic è già tornato in forma Un gol e due assist col Bahrein

Il c.t. Stojkovic: «Era importante che Dusan mettesse minuti nelle gambe e poi ha anche segnato. Ora testa al Brasile»

- Di Filippo Cornacchia

L’aria della Serbia e del Mondiale ha fatto bene a Dusan Vlahovic. Il bomber della Juventus, fermato dalla pubalgia nelle ultime due settimane in bianconero, ieri in un colpo solo ha ritrovato il campo e il gol nell’amichevole vinta per 5-1 contro il Bahrein (a segno anche Jovic, Djuricic e Tadic, autore di una doppietta). Lo spezzone con gol e 2 assist di Dusan è una buona notizia per il c.t. Dragan Stojkovic, che punta forte sull’ex Fiorentina per la Coppa del Mondo in Qatar (nel girone affronterà Brasile, Svizzera e Camerun), ma anche per la Juventus. Già, perché alla Continassa, invece che pensare alle gare saltate da Dusan per infortunio nell’ultimo periodo (peraltro, almeno in campionato, tutte vinte dalla squadra di Allegri), sono concentrat­i sulle prossime: ossia sulla ripartenza di gennaio. I migliorame­nti mostrati ieri da Vlahovic lasciano ben sperare in vista

della ripresa post Mondiale. Se tutto andrà secondo programmi, Allegri in un colpo solo aggiungerà nel motore DV9, Di Maria (pure lui in gol nell’amichevole dell’Argentina), Federico Chiesa e Paul Pogba.

Parola di Stojkovic Pensieri futuri, almeno per Vlahovic. Adesso nella testa del centravant­i della Juventus c’è soltanto il Mondiale. Dopo la larga vittoria, il c.t. Stojkovic ha fatto il punto sulle condizioni dello juventino: «Avevamo deciso che Vlahovic non sarebbe partito titolare, ma che avrebbe comunque messo minuti nelle gambe. È riuscito a segnare un gol. I suoi movimenti e la sua partecipaz­ione al gioco sono stati soddisface­nti. Per quanto riguarda la fiducia, è importante che ogni attaccante segni. È stata un’ottima partita nel secondo tempo». Adesso il conto alla rovescia per la Serbia segna meno 5. La prossima settimana (giovedì 24), Vlahovic e compagni esordirann­o contro il Brasile, fresco di pre ritiro proprio nel quartier generale della Juventus. Nella nazionale verdeoro, Vlahovic ritroverà i tre compagni Danilo, Alex Sandro e Bremer. E sono alte le probabilit­à che almeno i primi due siano schierati dal primo minuto dal c.t. Tite, che negli giorni torinesi ha mischiato molto le carte durante le sedute tattiche. Di sicuro, la Serbia si ritroverà di fronte tutta la qualità di Neymar, apparso molto più che motivato negli allenament­i alla Continassa. Tutte ragioni che inducono Stojkovic a mantenere la calma dopo il successo contro il Bahrein: «La partita con il Brasile sarà completame­nte diversa. Dal punto di vista della competizio­ne e della motivazion­e. È difficile dire ora quanto meglio possiamo fare in termini di percentual­i. Contro il Brasile saremo molto più seri e profession­ali. Stavolta il risultato non era la priorità, contro il Brasile sarà importanti­ssimo».

 ?? ?? Il rientro Dusan Vlahovic, 22, attaccante della Juve e della Serbia
Il rientro Dusan Vlahovic, 22, attaccante della Juve e della Serbia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy