La Gazzetta dello Sport

Lautaro, troppi offside. Di Maria è assente

- Di Luigi Garlando

ARGENTINA 5,5 E. Martinez

Non riesce a incrociare il diagonale del pareggio di AlShehri, vola ma non abbastanza con la mano di richiamo sul raddoppio di AlDawsari che decide il match.

5 Molina

Nel primo tempo perde un brutto pallone che AlDawsari sta per sfruttare. Anonimo, un solo spunto offensivo, tramato in tandem con De Paul, ex compagno di Udinese.

6 Li. Martinez

Entra più che altro perché il gol preso è stata una mazzata psicologic­a per Romero e serve più stabilità nel reparto mentre la squadra prova a vincere.

5 Tagliafico

Preferito ad Acuna, che sembrava in vantaggio alla vigilia, non ha ricambiato la fiducia. Poca spinta e spreca un’occasione gol a un passo dalla porta. (Acuna 6)

4 Scaloni

Dimentica le cose buone del test di rifinitura, cambia tutto con l’idea Papu Gomez che non paga. Ma soprattutt­o non disinnesca la presunzion­e della squadra che entra troppo sicura dopo tante vittorie. E non rimedia in corsa.

5 De Paul

Monopolizz­a il pallone, più di Paredes, ma la qualità non è proporzion­ata all’impegno. Sul gol decisivo lascia troppo spazio a AlDawsari che fa la storia.

5 Paredes

Ha il merito del rigore procurato e di una bella imbucata per Lautaro fermato dal fuorigioco. Ma non si sente la sua regia e spesso neppure il suo filtro.

5,5 Fernandez

Entra per riportare l’ordine del 4-3-3 e geometrie in mezzo al campo. Ci riesce poco, anche perché la squadra ormai è nel pallone e arranca.

6 Otamendi

Le entrate più decise e risolutive le ha messe a segno lui. In una squadra rammollita da troppa fiducia, mette il solito cuore. Non ha grosse colpe sulla coscienza. Ma è chiaro che, se il migliore è lui, qualcosa non va.

4 Di Maria

Il grande assente, perché senza Lo Celso e con la mediana in crisi, toccava soprattutt­o a lui creare al largo e accendere l’idea. Invece non lascia traccia.

5 Messi

Sfiora il gol dopo 2’, segna dopo 10’. Sembra una passeggiat­a trionfale, è una discesa nell’incubo. Affoga con la squadra, invece di riuscire a salvarla.

4 Gomez

Non viene da un’annata di grazia a Siviglia, eppure Scaloni scommette su di lui. Largo e spento, il Papu non combina nulla di buono per giustifica­re la scelta.

4 Romero

Rischia già prima, scivolando nella propria area. La combina grossa a inizio ripresa quando perde il duello con Al-Shehri che segna e spalanca un’altra storia. Ha giocato poco nel Tottenham di recente e si vede.

5,5 Alvarez

In gol nel test di rifinitura, entra per aumentare il peso offensivo, accanto a Lautaro. Non riesce a trovare il guizzo e lo spazio nel fortino arabo, inespugnab­ile.

5,5 Lautaro

Uno scavetto e un dribbling al portiere: due messe in rete raffinate, ma in fuorigioco. Lo servono poco, potrebbe farsi trovare di più ed evitare di più la bandierina.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ?? L’ALLENATORE
L’ALLENATORE
 ?? ?? IL PEGGIORE
IL PEGGIORE
 ?? ?? IL MIGLIORE
IL MIGLIORE

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy