La Gazzetta dello Sport

Locatelli dà il via al piano rimonta Oggi si allena già alla Continassa

- di Filippo Cornacchia TORINO

Stavolta l’anticipo “alla Chiellini” è di Manuel Locatelli. Il centrocamp­ista azzurro, grande protagonis­ta nella risalita pre sosta dei bianconeri, è atteso alla Continassa già oggi. Undici giorni dopo l’ultima partita di campionato (Juventus-Lazio 3-0) e dodici giorni prima della ripresa di gruppo, fissata per il 6 dicembre. Locatelli brucia tutti sul tempo con un pensiero fisso in testa: recuperare al meglio dagli ultimi acciacchi per presentars­i al top alla ripartenza. L’ex Sassuolo, rimasto a Torino durante la pausa, lavorerà in una Continassa deserta, salutata meno di una settimana fa dal Brasile dei compagni Danilo, Bremer e Alex Sandro. Il blitz di Locatelli, che sfrutterà questi giorni per seguire un programma personaliz­zato, di fatto inaugurerà l’operazione rimonta. I bianconeri, dopo aver chiuso il campionato in crescita grazie alle sei vittorie consecutiv­e, non si vogliono fermare al terzo posto. Adesso nel mirino ci sono il Milan secondo e il Napoli, in testa con dieci punti di vantaggio. La “fase 2” inizierà soltanto nel 2023. Ma per presentars­i al top alla ripresa – il 4 gennaio la trasferta a Cremona, il 7 il match con l’Udinese e il 13 lo scontro diretto con il Napoli – saranno fondamenta­li queste settimane. Locatelli, sempre più leader del gruppo, lo sa benissimo e non intende sprecare nemmeno un minuto.

Si scalda Chiesa Manuel è il primo, ma non sarà l’unico ad anticipare la ripresa in casa bianconera. Federico Chiesa, dopo dieci mesi ai margini a

causa del grave infortunio al ginocchio, nelle ultime settimane ha ritrovato il campo tanto con la Juventus quanto con l’Italia. Spezzoni di gara che lasciano ben sperare in vista del 2023. L’ex attaccante della Fiorentina riaccender­à i motori alla Continassa prima del 6 dicembre, quando rientrerà a Torino anche Paul Pogba, che invece in questi giorni sta lavorando a Miami con un uomo dello staff bianconero.

 ?? AFP ?? Leader Manuel Locatelli, 24 anni, centrocamp­ista della Juve e dell’Italia
AFP Leader Manuel Locatelli, 24 anni, centrocamp­ista della Juve e dell’Italia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy