La Gazzetta dello Sport

Kudus si muove a tutto campo, Williams che delusione

-

6 Ati-Zigi

Non gli si può rimprovera­re molto. Il rigore lo batte Ronaldo, la botta di Joao Felix è imprendibi­le, idem il tiro angolatiss­imo di Leao. Anticipa bene CR7 all’inizio.

5 Amartey

E insomma: la difesa del Ghana non è proprio blindata. Qualche errore per troppa sicurezza, anche se è reattivo. Forse dovrebbero allenare meglio la fase difensiva.

5 Djiku

Non grandi brividi finché il Portogallo gira attorno all’area. Poi, quando le frecce si scatenano, anche lui soffre. E gli salta anche la protezione davanti. (Semenyo s.v.)

6 Seidu

Niente male: spinta, gambe, anche la testa per smarcarsi e crossare. Però tanto nervosismo che per poco non gli costa il rosso. Quindi sostituito, ma resta tra i migliori.

4,5 Addo

Ma cosa gli passa per la testa? Con il Portogallo in sofferenza, toglie Kudus, il migliore, e André Ayew, il marcatore. Ma la partita non è finita e prende due gol. Incomprens­ibile, come i primi 45 minuti d’attesa.

6 Partey

È una delle chiavi dell’Arsenal e dovrebbe fare di più. La sensazione è che anche lui rallenti, un atteggiame­nto non certo da Premier. Sufficient­e.

6 Abdul-Samed

Protezione davanti alla difesa nel 3-5-2 iniziale, non ha le geometrie di Busquets ma anche grazie a lui non si soffre troppo dietro. Almeno fino al finale. (Kyereh s.v.)

5,5 Baba

Sulla destra il Ghana è messo meglio. A sinistra, pur senza un Cancelo memorabile, non fa granché. Poi, con Felix spostato sul suo lato e un attacco a tre, si fa dura.

7 Kudus

Un crescendo da giocatore vero. Qui parte da mezzala sinistra ma si muove a tutto campo, da incursore, con movimenti elegantiss­imi. Un tiro, un assist. Può fare anche il 10 e la seconda punta. Notevole.

6,5 A. Ayew

Il gol è bello, da 9 d’area, e rimette in piedi la partita. Prima tanta solitudine e tanto lavoro vano. Non una grande intesa con Williams. Dopo il gol, sostituito. Mah.

5 I. Williams

La grande attesa. E la grande delusione. Si vede poco, non è pericoloso. Quando ha l’intuizione di rubare palla da dietro a Costa, perde tempo, equilibrio e sciupa il 3-3.

5,5 Lamptey

Dentro per il nervoso Seidu, ma non ha la stessa spinta e la stessa presenza in campo. A destra si sente la differenza, anche se negli ultimi minuti ci mette più grinta.

5 Salisu

Tanti deludono nel Ghana. Salisu, marcatore di centro-sinistra, non sarebbe neanche il peggiore. Ma per recuperare su Ronaldo fa un rigorino che cambia il match. Il tocco c’è, il Portogallo ringrazia.

6,5 Bukari

Mica male. Non doveva sostituire Kudus, semmai aggiungers­i. Però in pochi minuti segna il 3-2 sotto porta di testa e ha un’altra bella occasione da fuori. Promosso.

5 J. Ayew

Al posto del fratello, ma nell’assalto finale non ha mai l’entrata giusta per entrare nel tabellino dei marcatori.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy