La Gazzetta dello Sport

«Il Parma ora è più continuo la A più di una speranza Il Modena una buona deb»

-

Doppio ex. Da che parte sta Marco Ballotta?

«Comunque vada, io cado in piedi. A Modena ha vissuto momenti molto belli, una promozione dalla C1 alla B che si fa fatica a dimenticar­e. A Parma ho alzato al cielo trofei internazio­nali e quelle sono cose che rimangono in bacheca. Sono legato a entrambe le città e a entrambe le tifoserie. Se si potesse, darei tre punti al Parma e tre punti al Modena... Di una cosa sono certo: non sarà una partita banale, perché è un derby, ci sarà tensione, i giocatori sentiranno particolar­mente l’avveniment­o».

Come giudica il cammino del Parma finora?

«Più continuo rispetto al passato. Mi sembra che Pecchia stia facendo un ottimo lavoro. Ha costruito una squadra solida, un gruppo che non sbanda facilmente. E’ vero che ci sono ancora delle battute d’arresto, ma decisament­e meno rispetto al passato. Per ambire alla promozione è necessario mantenere una continuità di rendimento fino al termine della stagione senza più momenti di buio».

E il Modena?

«E’ una neopromoss­a e si sta comportand­o abbastanza bene. Credo che dovrebbe avere un paio di punti in più

in classifica, perlomeno per quello che ha fatto vedere. La società è solida, ha idee chiare e non mette pressione, così come non la mettono i tifosi. Forse alla squadra manca un po’ di personalit­à, non c’è il giocatore in grado di leggere le situazioni delicate e di aiutare i compagni a saltarci fuori. Sono tutti bravini, fanno il loro compitino, ma a volte serve quello scatto in più che ti fa andare oltre l’ostacolo».

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy