La Gazzetta dello Sport

Giroud fa fatica, Thuram entra ma incide poco

- Di Bianchin-Bianchi

FRANCIA 6,5 Lloris

Il Mondiale non conta le parate, le pesa… e quella su Lindstrom, nel momento peggiore dei blu, vale un timbro sul biglietto per gli ottavi.

6,5 Koundé

Non è Cafu e mai lo sarà, però passo avanti rispetto alla “prima” di Pavard. Prova ad andare a fare gol di testa e non ci va nemmeno lontano.

6 Varane

Male sull’occasione di Lindstrom: copre la porta, lasciando l’uomo libero. In generale però positivo: al rientro da titolare, non è mai facile.

6 Upamecano

Difende forte, anticipa usando il fisico. Segno rosso sul compito in classe: il gol danese nasce dal suo duello aereo perso con Andersen.

7 Deschamps

Un puzzle: un pezzo alla volta, costruisce la Francia. Martedì Theo, ora forse la difesa. Inventa poco ma gestisce tutto.

6,5 Theo Hernandez

Giudizioso, bravo ragazzo, attento… anche troppo. Quando si permette di usare le marce alte, mette in porta Mbappé. Giocatore di prima classe.

6,5 Rabiot

Ormai la personalit­à è da condottier­o: un gran colpo di testa, una sforbiciat­a, momenti da play. Il gol però è colpa sua: Christense­n lo brucia.

6,5 Tchouameni

Pensi “è sul pezzo, sbaglia poco ma non ha illuminazi­oni”… e lui subito mette in porta Griezmann con il lancio verticale.

Un bel postKanté.

7,5 Mbappé

Due gol pesanti, tanta qualità, le solite volate: top mondiale. Questa storia che può usare il motorino in campo resta un’ingiustizi­a.

7 Dembélé

Il più veloce allo sparo: comincia forte, quasi segna – tiro salvato da Hojbjerg – e libera Mbappé in area. Cala un pelo ma si vede, sta bene.

7 Griezmann

«Tutti i grandi sono stati piccoli», dice il Piccolo Principe, suo soprannome. Ecco, parte piano, poi cresce: la giocata che decide è sua. (Fofana s.v.)

6 Thuram

Mezz’ora di alti e bassi, in cui incide pochino. Pronostico: titolare per Giroud contro la Tunisia. 5,5

Mbappé a volte non difende e Olivier si sacrifica. E davanti? Una volta non coglie l’attimo, nelle altre… coi danesi, di testa, è dura.

6 Giroud

Konate Ultimo quarto d’ora più recupero, a soffrire. Non sbaglia.

6 Coman

Alla sorgente dell’azione del 2-1 c’è lui ma… non che sia decisivo: la dà a Griezmann, poi fanno il 7 e il 10.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ?? L’ALLENATORE
L’ALLENATORE
 ?? ?? IL PEGGIORE
IL PEGGIORE
 ?? ?? IL MIGLIORE
IL MIGLIORE

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy