La Gazzetta dello Sport

A Como tutto dagli undici metri Botta salva il Bari in emergenza

- Di Giulio Saetta

Una partita decisa dagli undici metri. Un rigore segnato per parte al tramonto dei due tempi e un altro dato, tirato e poi annullato: un vero e proprio giallo. Il pareggio sta più stretto al Como, che comunque ha allungato a tre la serie di risultati utili, anche se ha perso i primi punti in casa con Longo in panchina dopo tre vittorie di fila. Di contro, il Bari ha inanellato la sesta gara senza fare bottino pieno, gli ultimi tre punti risalgono all’8 ottobre nel 2-1 firmato su rigore da Cheddira a Venezia.

Senza Bomber Pesa molto nell’economia del Bari l’assenza del capocannon­iere, in panchina nella sorprenden­te vittoria del Marocco contro il Belgio al Mondiale. Ha deluso il francese Scheidler riproposto al centro dell’attacco biancoross­o, così come il totem Antenucci, che con 38 primavere sulle spalle non può sempre fare gli straordina­ri. Mignani

ha pagato altre assenze di rilievo, con Maita squalifica­to e Ricci e capitan Di Cesare acciaccati. Ma niente alibi, perché soprattutt­o nel primo tempo è stato soffocato da un Como gagliardo nei centrali difensivi e vivace sulla spinta di terzini e mezzali. Tanto merito di Longo, che ha messo in saccoccia 11 punti in 8 partite sui 15 totali dei lariani.

Caos sul dischetto Con un match così bloccato, emozioni solo dal dischetto. Al 24’ del primo tempo uno svagato Folorunsho ha agganciato Iovine e Marchetti ha fischiato il rigore. Caprile ha deviato sul palo il tiro di Cerri e sulla ribattuta Blanco ha insaccato, ma per l’arbitro era da ripetere per ingresso multiplo in area. Con Cerri pronto a ribattere, il Var Banti gli ha precisato che solo Blanco aveva invaso (due piedi nella lunetta), e così niente bis ma fallo per la difesa. Al 44’ Banti ha chiamato Marchetti al monitor per un mani di Pucino e Cerri si è fatto perdonare: 1-0. Al 42’ della ripresa Arrigoni, fino allora tra i migliori, ha stoppato platealmen­te col braccio un cross di Dorval e Botta, subentrato, con freddezza al 90’ ha fatto 1-1. Tafferugli tra tifosi dopo il match, traffico in tilt e qualche contuso.

 ?? LAPRESSE ?? Niente bis Marchetti annulla la ripetizion­e del rigore fallito da Cerri
LAPRESSE Niente bis Marchetti annulla la ripetizion­e del rigore fallito da Cerri

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy