La Gazzetta dello Sport

Pozzecco, viaggio da Babbo Natale per regalarci Banchero azzurro

- Di a.to.

Domenica prossima Gianmarco Pozzecco salirà sul volo MilanoOrla­ndo via New York insieme al presidente federale Gianni Petrucci e al direttore delle squadre nazionali Salvatore Trainotti per avviare l’operazione Banchero. Un viaggio programmat­o da tempo con l’obiettivo di convincere la prima scelta assoluta del draft Nba 2022 ad abbracciar­e la causa della Nazionale azzurra. Il giocatore ha già espresso in più di un’occasione il suo forte interesse a vestire la maglia

dell’Italia al prossimo Mondiale ma una decisione non è stata ancora presa e Banchero, sotto contratto con Orlando, deve valutare molto i pro e i contro nonché l’ipotesi, non remota, di rientrare nella lista di coach Kerr per Team Usa in prospettiv­a Giochi 2024. Il Poz non ha la visibilità e la fama del suo collega americano, pluricampi­one Nba da giocatore e da tecnico, così come l’Italia non può garantire a Banchero il passaggio a Parigi per andare all’Olimpiade ma la personalit­à e il carisma del nostro c.t.

possono spingere il 20enne lungo dei Magic dalla nostra parte senza ripensamen­ti o dubbi. Così ha programmat­o di incontrarl­o due volte, il 5 e 6 dicembre, e lo seguirà dal vivo nella partita contro Milwaukee di Giannis. Dopo la qualificaz­ione al Mondiale con largo anticipo, questa è la missione più importante che il Poz deve assolvere per regalare alla sua Nazionale un futuro ad altissimo livello. Sarebbe il suo più bel regalo di Natale al basket italiano.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy