La Gazzetta dello Sport

COREA DEL SUD GHANA IL MIGLIORE

-

7,5 CHO GUESUNG IL MIGLIORE Prova a ribaltare il Ghana a testate e quasi ci riesce. Fa due bellissimi gol e costringe Zigi a due grandi parate.

5,5 KIM SEUNGGYU Poco reattivo sui cross.

6 KIM MOONHWAN Spinge tanto, concede qualcosa in copertura.

4,5 KIM MINJAE La peggior prestazion­e stagionale, forse condiziona­to dal dolore al polpaccio. Rinvia male sul primo gol e tiene in gioco Kudus sul secondo. (KWON KYUONGWON s.v.)

6 KIM YOUNGWOON Dietro è il più sicuro, ma anche lui si abbassa troppo nell’azione decisiva.

5 KIM JINSU Davanti è prezioso: splendido cross del 2-2, un quasi 3-3 e tanta presenza. Dietro, però, sbaglia gravemente sul 2-0 e concede troppo spazio a Kudus sul 3-2.

6,5 HWANG INBEON Una presenza continua in mezzo.

5 JUNG WOOYOUNG Non parte male, poi va progressiv­amente in affanno. (HWANG UIJO s.v.) 5,5 KWON CHANGHOON Si propone, ma è molto fumoso.

7 LEE KANGIN Cambia la partita con la sua tecnica. Fa l’assist dell’1-2 e avvia l’azione del 2-2. Avrebbe meritato più spazio.

5 JEONG WOOYEONG Fa poco.

6 NA SANGHO Cerca di legare il gioco sulla trequarti.

4,5 SONG HEUNGMIN Una delusione. Per due volte s’incarta invece che tirare da buona posizione. 6 ALL. PAULO BENTO La Corea del Sud gioca abbastanza bene, ma concretizz­a troppo poco. Da rivedere alcuni meccanismi difensivi. 7,5 KUDUS

Grande qualità, mostra doti tecniche e perfetti tempi di inseriment­o. La doppietta lo consacra e vale tanto (Dijku s.v.)

7,5 ZIGI Un tempo di riposo, un altro in volo perenne. Bravissimo su Lee Kangin e due volte su Cho Guesung. 5,5 LAMPTEY Tante corse in avanti, ma i due gol coreani nascono dalla sua zona. (ODOI s.v.)

6 AMARTEY I due timbri di Cho Guesung arrivano a centro area, ma lui è il meno colpevole.

6,5 SALISU Un gol segnato, uno regalato, uno evitato. Il bilancio, quindi, è positivo.

6 MENSAH Si fa saltare in testa da Cho Guesung sul 2-2, ma poi effettua il cross della vittoria che lo riabilita. Molto mobile, un po’ confusiona­rio. (RAHMAN s.v.)

6,5 PARTEY Presenza importante in mezzo e anche in raddoppio su Son. 6 ABDUL-SAMED Lavoro oscuro ma prezioso, si abbassa spesso per aiutare la difesa. Contribuis­ce alla trincea nel finale.

5 A.AYEW Non ha più la brillantez­za di un tempo, gestisce il pallone senza incidere.(KYEREH s.v.) 7 J.AYEW Batte la punizione dell’1-0 dopo averla conquistat­a e poi serve l’assist del raddoppio. Sempre vivo. (SULEMANA s.v.)

5 I.WILLIAMS La cosa più utile della sua gara è… un errore: cicca il cross di Mensah liberando Kudus per il gol decisivo.

6 ALL. ADDO Ghana essenziale, ma l’impression­e è che il successo sia un po’ casuale. La fatica nella costruzion­e è evidente.

 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy