La Gazzetta dello Sport

Klaassen mister utilità, Ismail è troppo solo

-

6,5 GAKPO IL MIGLIORE

Tre gol finora. Capoclassi­fica, con Mbappé. E’ l’apri partita e si candida a essere uno dei migliori del torneo (Weghorst s.v.)

6 NOPPERT Si beve un caffè 6 DUMFRIES Qualche discesa in più sull’unico vero tiro in porta come del solito, ma forse spinge meno che l’Olanda si beve la partita col Qatar. nell’Inter per ordini di scuderia

6 TIMBER Sembra aver portato via il 6,5 DE ROON L’equilibrat­ore alla posto definitiva­mente a De Ligt, che prima da titolare fa sentire il suo peso non ama giocare a destra se la difesa è in mezzo a 3. Fa il suo. (Koopmeiner­s s.v.)

6,5 VAN DIJK L’unico problema è 6,5 DE JONG Meno appariscen­te, quando dovrà affrontare attaccanti più concreto. A centrocamp­o è tosti, perché finora il Mondiale per lui fondamenta­le. E il 2-0. (Taylor s.v.) non è stato per niente allenante. 6 BLIND E’ il braccio di Van Gaal in 6,5 AKÈ Sempre più sicuro, sempre campo. Lo vedi poco, fa qualche più efficace, sempre tra migliori. Tanta errorino in fase di appoggio (11 quantità e qualità. passaggi sbagliati) ma serve. 6,5 VAN GAAL L’ALLENATORE Poco spettacolo, concretezz­a, energie risparmiat­e. Primo posto in scioltezza. Che stia preparando la scalata?

6,5 KLAASSEN Per l’eleganza, guardarsi altrove, ma è un mostro di utilità. Anche stavolta ci mette lo zampino su un gol.

6,5 BERGHUIS Mister lampo. Appena entra, fa gol. Ma per un mani di Gakpo glielo annullano.

6,5 DEPAY Van Gaal ha detto che c’è bisogno di lui per vincere il Mondiale. E Memphis cresce, col Qatar parte dall’inizio e incide

6 JANSSEN Collabora con Berghuis e dimostra di poter esser utile alla causa .

6,5 AFIF IL MIGLIORE QATAR 5,5

6 BARSHAM Tanta prodezza per nulla. Respinge Depay, ma i suoi non sono altrettant­o rapidi con De Jong. E’ tra quelli che merita meno la sconfitta.

6,5 M. ISMAIL Occhio, lui è un bel giocatore: sa coprire, sa spingere, sa crossare, sbaglia pochi passaggi. Ma predica nel deserto, nel senso metaforico però (Khidir s.v.) 5,5 PEDRO Grande, grosso e… poco autorevole. In ritardo nei due momenti decisivi.

5 KHOKHI Spesso incerto,

Attaccante in primis, ma poi anche incursore e regista. Le prova tutte per rianimare i compagni ma non ci riesce.

prolunga malamente in area il cross di Klassen per l’1-0.

6 ABDELKARIM Esce spesso ad aiutare il centrocamp­o, si fa apprezzare per un paio di azioni che arrivano fino a Noppert.

5,5 HOMAM Impaurito, se ne sta a cuccia, soffre Gakpo e Depay e delega la spinta ad Abdelkarim.

6 A. AZIZ In mezzo, è l’unico che perlomeno non fa la figura del dilettante (Alaaeldins s.v.) 5 MADIBO Quando Gakpo entra in area, c’è lui a non contrastar­lo.

5,5 SANCHEZ L’ALLENATORE

Venendo dalla scuola del Barça, conosce la tattica e il palleggio. Ma non è riuscito a dare più coraggio alla squadra.

5,5 BOUDIAF Un po’ meno pasticcion­e del compagno, ma sempre superato.

5 ALHAYDOS L’uomo di maggior, si fa per dire, qualità, in pratica non tocca una palla

5,5 ASAD Presenza impalpabil­e. 5,5 ALMOEZ Una paio di triangoli con Aziz. E stop.

6 MUNTARI Sarà che l’Olanda si è rilassata nel finale, ma lui almeno un paio di volte riesce a entrare in area. Si consola pure col fatto che l’unico gol al Mondiale del Qatar sia suo.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy