La Gazzetta dello Sport

Il presidente fa festa al suo compleanno con Lukaku e soci E Zhang ha fatto 31

Il numero uno nerazzurro ha invitato a cena in un ristorante milanese i suoi giocatori

- Di Giacomo Detomaso MILANO

Si dice che gli amici siano la famiglia che ti scegli. Se è davvero così, in questo momento della sua vita, sono l’Inter e i suoi calciatori la famiglia d’elezione di Steven Zhang. E non potrebbe essere altrimenti: per festeggiar­e il suo trentunesi­mo compleanno, il quarto da presidente nerazzurro, il nativo di Nanchino ha voluto condivider­e la tavola con Romelu Lukaku, Nicolò Barella, Edin Dzeko e altri degli uomini della rosa a disposizio­ne di Simone Inzaghi. Dai portieri Samir Handanovic e Cordaz, da Federico Dimarco ad Hakan Calhanoglu fino a Danilo D’Ambrosio. Una cena privata, anzi privatissi­ma, in una sala nascosta del ristorante di un albergo di lusso nel centro di Milano. Poco dopo le 22 le porte di legno che separavano gli interisti dal resto del locale si aprono: il gruppo raggiunge le auto alla spicciolat­a, si ferma un attimo per qualche foto con gli increduli presenti e saluta. Steven Zhang va via con in mano i regali ricevuti in serata.

Battute Il figlio del fondatore di Suning Zhang Jindong ha bissato così i festeggiam­enti, meno contenuti, di martedì, in occasione della cena ufficiale della società, con tutta la squadra, lo staff, i dirigenti e le rispettive famiglie. Una serata che il presidente aveva contribuit­o in prima persona ad animare, cantando, ballando, improvvisa­ndosi dj e scherzando col direttore sportivo Piero Ausilio: «Sono contento di compiere 18 anni - ha detto in inglese ai circa cinquecent­o presenti ironizzand­o sul suo aspetto giovanile – e, mi raccomando, una volta usciti, lasciate 5 euro all’ingresso. Serviranno a Piero per il calciomerc­ato invernale».

Scelte future Una battuta che testimonia buon umore e quindi ottimismo. Anche in vista delle scelte importanti che dovranno essere prese nel futuro molto prossimo, cruciali per il destino societario. Il debito da 295 milioni (al netto degli interessi) contratto con il fondo Oaktree è in scadenza a maggio del 2024. Il presidente Zhang sta valutando l’opportunit­à di allungare i termini dell’accordo con il fondo california­no, rivedendo i termini fissati nel maggio del 2021, magari quelli relativi ai tassi di interesse, fissati al 12 per cento. Un’altra opzione sul tavolo è quella di rifinanzia­re il debito con un altro fondo, trovando un altro partner che si faccia carico di supportare la società. Comunque sia scelte da prendere con oculatezza, ma in tempi rapidi.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ?? Da sinistra: Mkhitaryan, Lukaku, D’Ambrosio, Calhanoglu, Handanovic, Zhang, Dimarco, Correa, Barella, Dzeko e Cordaz 2) L’attaccante bosniaco Edin Dzeko, 36 anni, si ferma dopo cena a salutare i compagni 3) Romelu Lukaku, 29 anni, si fa un selfie con un tifoso e ammiratore fuori dal ristorante
Da sinistra: Mkhitaryan, Lukaku, D’Ambrosio, Calhanoglu, Handanovic, Zhang, Dimarco, Correa, Barella, Dzeko e Cordaz 2) L’attaccante bosniaco Edin Dzeko, 36 anni, si ferma dopo cena a salutare i compagni 3) Romelu Lukaku, 29 anni, si fa un selfie con un tifoso e ammiratore fuori dal ristorante
 ?? ?? Presidente Steven Zhang, 31, alla guida del club da ottobre 2018
Presidente Steven Zhang, 31, alla guida del club da ottobre 2018

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy