La Gazzetta dello Sport

Djokovic si ferma E la Osaka è incinta

- F.co.

Novak Djokovic è tornato sul campo che lo ha visto trionfare nove volte a Melbourne per il primo allenament­o in vista dell’Australian Open, ma dopo circa mezzora ha dovuto fermarsi per un problema fisico. La Laver Arena era piena di gente per l’allenament­o programmat­o con Daniil Medvedev, l’amico-rivale contro il quale già ad Adelaide aveva avuto i primi sintomi del risentimen­to al bicipite femorale della gamba sinistra che lo ha frenato anche ieri. L’ex numero 1 al mondo, che da lunedì dovrebbe iniziare la sua rincorsa verso il decimo titolo nello Slam d’Australia e il ritorno sul trono mondiale, si è dovuto ritirare prima che fosse completato l’allenament­o competitiv­o durante il quale, comunque, si era dovuto fermare più volte per farsi massaggiar­e. È possibile che dopo lo sforzo compiuto nella finale del torneo di Adelaide, una battaglia di oltre tre ore contro Sebastian Korda, l’infiammazi­one sia peggiorata. Djokovic è rimasto in campo appena 36 minuti, poi ha scelto di lasciare l’Arena dopo aver perso il set di allenament­o

per 6-4. All’inizio degli Australian Open manca meno di una settimana. Oggi il sorteggio, Rafa Nadal e Iga Swiatek testa di serie numero 1 dei rispettivi tabelloni.

Mamma Naomi L’Australian Open ha già registrato il forfeit di Carlos Alcaraz, numero 1 al mondo, fermato da un infortunio alla gamba destra, mentre tra le donne ha rinunciato Naomi Osaka che è incinta. Ieri, la giapponese campioness­a di 4 Slam ha rivelato il motivo. L’annuncio è arrivato con un post su Instagram in cui mostra l’ecografia del nascituro: «Non vedo l’ora di tornare in campo ma ecco un piccolo aggiorname­nto sulla vita per il 2023», ha scritto la 25enne ex numero uno al mondo.

 ?? ?? Ex numero 1 Naomi Osaka, 25 anni, nel 2019 in vetta al ranking
Ex numero 1 Naomi Osaka, 25 anni, nel 2019 in vetta al ranking

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy