La Gazzetta dello Sport

«No agli scambi» Motta scuote Bologna Missione Reabciuk

Torna il portiere Ravaglia: risolto il prestito con la Reggina Emissario rossoblù in Grecia?

- di Matteo Dalla Vite

Thiago Motta lo dice chiaro. «Oddio: se è molto vantaggios­o per noi, perché no sorride il tecnico del Bologna -. Ma negli scambi fra giocatori non ho mai creduto molto. Ci sono priorità e tempistich­e da rispettare, ma tutto viene fatto per il bene della squadra. È chiaro che prima un rinforzo arriva e meglio è ma io non ho problemi, così ho modo di confrontar­mi ancora meglio con la dirigenza». Tradotto: il “prendere tanto per prendere” non fa per lui. E il tecnico lo ha ribadito una volta ancora.

Due gare per Joey E lo farà anche alla presenza del presidente Joey Saputo che arriverà verso fine settimana (per assistere alle due gare di fila contro Cremonese e Spezia in casa): il numero uno sarà in città anche per far capire

che qualche margine economico di manovra - stante due uscite da fare - ci potrebbe anche essere. Di certo Kasius e Vignato devono trovare una sistemazio­ne: la loro uscita è condizione inderogabi­le per accogliere giocatori a Casteldebo­le. Perché i rinforzi potrebbero essere anche due.

Ravaglia Intanto, ed è la prima mossa ufficiale del mercato del Bologna che domani a Udine sarà senza 8 uomini («Ma niente alibi: i giocatori bravi e forti ci sono, Barrow è recuperato ma andrà inizialmen­te in panchina, Sansone ha fatto una grande gara contro l’Atalanta» continua Motta), ritorna in “rosa” il portiere classe 1999 Federico Ravaglia: il Bologna ha risolto il prestito alla Reggina e lo ha ripreso con sé perché Bagnolini è out per almeno un mese. Ravaglia ha già esordito in A (13 dicembre 2020).

No a Vina e Farias Due voci sparse: Vina (Roma) e Fares (Lazio) non scaldano il mercato del Bologna. Continuano i sondaggi per Terzic (Fiorentina): Sartori era anche al “Franchi” per la Coppa Italia ma Italiano continua a vederlo come pedina viola.

Grecia e Amian Resta viva (si è intromesso lo Strasburgo) la pista-Reabciuk per il quale c’è sempre distanza fra offerta (3,5) e richiesta (4,5 milioni): domani un inviato sarà probabilme­nte presente a Olympiacos-Aris (e sarebbe la seconda volta). Non convincere­bbe del tutto il tecnico Motta l’idea legata a Kyriakopou­los. Zerbin e Pellistri restano sul taccuino come Amian (Spezia) voluto espressame­nte da Motta.

 ?? EPA ?? Moldavo
Oleg Reabciuk, 24 anni, difensore
EPA Moldavo Oleg Reabciuk, 24 anni, difensore

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy