La Gazzetta dello Sport

SocialClub Il post del capitano

-

Questo il post di Belinelli pubblicato sul suo profilo twitter in risposta alle dichiarazi­oni di coach Scariolo sul contributo (“ci dà una mano”) del capitano Virtus

esterni, mentre abbiamo pochi lunghi. Ci sono due competizio­ni, il mio obiettivo è mettere tutti i giocatori nelle condizioni di scendere in campo su entrambi i fronti ma non è sempre possibile. Così ho individuat­o quelli più idonei per l’Eurolega e quelli per il campionato. I parametri sono lo stress fisico, in Eurolega più accentuato che in A, il valore tecnico degli avversari e l’eleggibili­tà con riguardo ai passaporti. Ai playoff le scelte potrebbero essere diverse».

Niente gossip

In città tutti pensano che la rottura sia ormai inevitabil­e perché i due non si parlano più: «Con Beli è tutto regolare - smentisce il tecnico 4 volte campione d’Europa -, non posso andare dietro agli spifferi dei portici di Bologna, il gossip non mi riguarda. Io e Marco non abbiamo avuto scontri e sulle voci che non esisterebb­e più comunicazi­one tra noi rispondo che il mio dialogo con tutti i giocatori si svolge sul campo, non devo invitarli uno alla volta a cena. È normale che chi gioca poco sia scontento. Ma ritengo di avere l’esperienza, la maturità e la visione totale del gruppo per gestire questa situazione come ne ho gestite cento uguali nel passato». Intanto stasera si torna alla Segafredo Arena, per il 20° turno di Eurolega contro il Panathinai­kos (20.30; Sky Uno). Tutti gli occhi saranno per Scariolo e Beli. Ogni scommessa su come proseguirà il loro rapporto è lecita.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy