La Gazzetta dello Sport

Ricci inventa e corre. Milinkovic, un paratone

- Di Matteo Dalla Vite

TORINO

7,5 7,5 Milinkovic

Impegnato da Kouamé al 30’, sempre imperante in mezzo all’area. Da Oscar la parata su Barak nel finale e un’uscita che non lascia “prigionier­i”.

7 Buongiorno

Il duello con Kouamé lo vede bello elettrico da subito: fra anticipo e rincorse (poche) riesce a gonfiare il petto. E’ sempre sul pezzo. Sempre.

7 Rodriguez

Attento su Ikoné al 21’, posizionam­ento che funziona e che crea la sostanza giusta. Una di quelle partite che lo consegnano fra i decisivi.

6,5 Singo

Un bolide al 25’ del primo tempo, anche irruenza ma che serve a tener lontano le scelte di sinistra di Italiano. L’attenzione che ci mette è consona al cuore Torino.

7,5 Juric

Praticamen­te perfetto nel primo tempo, con quella verticalit­à che alla Fiorentina non riesce mai. Dopo, fra cambi e insistenza, porta a casa tre punti dorati. Dopo il kappaò con lo Spezia la risposta più bella e decisa.

7 Adopo

Mediano e marcatore a uomo sul trequartis­ta viola, non lascia mai nulla al caso: ha lettura e senso della posizione, sa fare le cose giuste in tempo reale.

7 Vojvoda

E’ dentro al primo gol, gara in crescita, volate che hanno un senso. Importante anche quando dosa i tempi di incursione e di attesa del gioco.

7,5 Miranchuk

Il quarto gol stagionale è piazzato con una sicurezza disarmante. Perfetto. Dentro la gara si mette a disposizio­ne con la classe che ha.

7,5 Ricci

Invenzioni per Seck, fa prendere l’ammonizion­e a Duncan, non molla niente. Costruisce, pennella, corre e combatte pure. Gara completa sotto tutti i punti di vista.

6,5 Vlasic

Sfiora il raddoppio al 45’ ma non solo: quando si mette il mantello vola e apre varchi importanti e che mettono la Fiorentina nel tritacarne dell’incertezza.

7 Seck

Un gol bellissimo in fuorigioco, una sventola sulla traversa: primo tempo pieno, forte, con protezione della palla e salite interessan­ti. Applausi.

IL VOTO PIÙ BASSO

7 Zima

La gestione della zona di mezzo assieme agli altri: l’attenzione non gli manca, lo scatto nemmeno. Soprattutt­o quando salva l’1-1 nel finale di gara.

6,5 Djidji

Bene all’8’ su Saponara, un mezzo scivolone nella ripresa ma niente di irrecupera­bile. E’ uno di quelli che regge le poche invenzioni di casaViola.

6,5 Linetty

Quando il ferro si fa caldo lui lo batte nella maniera corretta. Inserito da Juric nel momento del bisogno, non va in confusione.

6,5 Sanabria

Il giallo per l’uomo in fuga, l’idea di dare una mano sempre, la voglia di guardare in avanti ma la serata va più congelata che altro. Funziona.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ?? L’ALLENATORE
L’ALLENATORE

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy