La Gazzetta dello Sport

Ballardini riprova il colpo con Felix Barrow, adesso Motta vuole i fatti

Il tecnico debutta in A coi lombardi dopo l’impresa in Coppa a Napoli

- Di Matteo Dalla Vite Giorgio Barbieri

Un’altra settimana è trascorsa senza che Thiago Motta abbia avuto un rinforzo. E forse un’altra ne passerà senza vedere un terzino sinistro scelto nella lista fra Terzic, Reabciuk e Kyriakopou­los. «La società - dice il tecnico del Bologna - sa dove e come si può migliorare dentro alle nostre possibilit­à (devono uscire Kasius e Vignato, ndr), io sono felice lo stesso al di là del mercato e spero finisca il più presto possibile, cosi da pensare unicamente al campo. Saputo? Io e il presidente ci siamo salutati e abbiamo scambiato qualche parola, poi ci siamo rimessi subito a lavorare». Davide Ballardini, intanto, ha già ricevuto in dono Benassi (candidato alla titolarità) e altro gli arriverà a breve. E si appresta a tentare un altro colpo da novanta - questa volta da salvezza dopo l’impresona di Napoli in Coppa Italia.

Deve migliorare

Motta ne ha fuori 6, ha vicino Saputo che assisterà alle due gare interne di fila (Cremonese e Spezia) attendendo il decollo, deve far dimenticar­e la prestazion­e da zero tiri in porta in Coppa Italia («Va gestita meglio la palla» dice Thiago) e riattivare lo spirito che ha portato il Bologna a vincere a Udine domenica scorsa. Lo farà ancora con Barrow centravant­i.

«Noi sfruttiamo molto le combinazio­ne e la creazione di possibili soluzioni con la palla, quindi Musa deve venire incontro e dare una mano alla squadra. Sarà una partita in cui ci servirà creare spazi perché probabilme­nte loro giocherann­o a cinque e mi aspetto che Musa sia bravo a fornire soluzioni ai compagni. Lui ha grande istinto ma su questi aspetti deve migliorare. La Cremonese è una tappa fondamenta­le del nostro percorso, gara importanti­ssima».

Impresa

Per l’allenatore Davide Ballardini è l’ennesimo ritorno in A, ora alla guida di una squadra all’ultimo posto, che non ha mai vinto e lontana dalla zona salvezza. «So benissimo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy