La Gazzetta dello Sport

Ilic a Marsiglia Il Verona ora punta su Duda e Gaich

-

L’Hellas è pronto a chiudere l’affare Ilic con l’Olympique Marsiglia. Va in volata il passaggio del centrocamp­ista serbo al club francese, che ha messo sul tavolo un’offerta da 15 milioni di euro più tre di bonus per il cartellino del giocatore. Proposta gradita al Verona, a maggior ragione perché con l’OM c’è l’intesa di massima per la permanenza di Ilic in gialloblù fino al termine della stagione. Per lui, contratto col Marsiglia in fase di definizion­e, con scadenza nel 2028.

Incasso Entrata di rilievo per l’Hellas, quella che arriverà col trasferime­nto di Ilic (pagato 7.5 milioni al Manchester City, più i bonus, pari a 2.5 milioni, maturati anche con la convocazio­ne e la partecipaz­ione ai Mondiali in Qatar): il club gialloblù, andando all’incasso, si prepara a completare due operazioni in entrata. La prima porta ad Ondrej Duda, centrocamp­ista slovacco del Colonia. La trattativa è avviata. Duda non è stato convocato per l’ultima partita di Bundesliga, l’Hellas accelera, anche perché ha perso per i prossimi mesi Hrustic, operato ieri a Londra alla caviglia sinistra. Verona che, inoltre, si muove in attacco. Henry era a un passo dalla cessione, su di lui erano in pressing Genoa, Salernitan­a e Anderlecht. Un’uscita che era certa e soltanto da definire nel dettaglio per l’Hellas e che è stata cancellata dall’infortunio riportato dal

centravant­i francese sabato, nel recupero della gara vinta al Bentegodi col Lecce. Henry si è sottoposto ai necessari esami strumental­i a Lione, visitato dal professor Sonnery-Cottet. I controlli hanno evidenziat­o la rottura del crociato anteriore del ginocchio destro. Per Henry, la stagione è finita: domani sarà operato, sempre a Lione.

Argentino L’Hellas, comunque, punta a completare un nuovo innesto per l’attacco e stringe per Adolfo Gaich, argentino del Cska Mosca, già in Italia col Benevento (suo il gol che diede ai gialloross­i, nel 2021, una clamorosa vittoria a Torino con la Juventus). Il ritorno in Serie di Gaich è prossimo, mentre Fabio Borini, con cui il Verona aveva trovato un accordo a metà dicembre, è lontanissi­mo, visto che il Fatih Karagümrük ha alzato le richieste per cederlo. Da parte dell’Hellas non c’è stato e non ci sarà alcun rilancio.

 ?? GETTY ?? Per 15 milioni Ivan Ilic, 21 anni, al Marsiglia: 15 milioni + 3 di bonus
GETTY Per 15 milioni Ivan Ilic, 21 anni, al Marsiglia: 15 milioni + 3 di bonus

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy