La Gazzetta dello Sport

Bologna-Calafiori: subito o per giugno Incontri per Boloca

- Matteo Dalla Vite

L’uscita di Denso Kasius (al Rapid Vienna) è il primo tappo che salta e che potrebbe diventare propedeuti­co all’entrata di un laterale mancino.

Riunione e linea Detto che, per ora, Emanuel Vignato non ha ancora scelto una destinazio­ne, ecco che ieri i massimi graduati del Bologna si sono riuniti col presidente Joey Saputo: la linea, si sapeva deve prevedere due uscite (basterà una?) per aprire le porte a un acquisto.

Calafiori La sensazione è che un rinforzo (e uno solo) arriverà per poi pensare ai rinnovi (Dominguez prioritari­o, poi Orsolini) e fare un grosso mercato in estate secondo i dettami di Thiago Motta. E a gennaio? Il tecnico avrebbe bisogno di rinforzi anche ora, magari anche... dall’infermeria: De Silvestri sarà pronto per la Fiorentina, Arnautovic potrebbe esserlo... Quanto ad

eventuali nuovi arrivi, ecco che sale l’ipotesi Riccardo Calafiori, che via via si è preso (e ripreso) la titolarità al Basilea: il Bologna sonda per il laterale mancino ex Roma e non è escluso che possa strappare un prestito da consolidar­e in estate; in caso contrario, il dt Giovanni Sartori e il ds Marco Di Vaio vorrebbero riportare il ragazzo in Italia a giugno (Cambiaso tornerà alla Juve).

Terzic e Boloca

Il tutto (anche) perché per Reabciuk l’Olympiacos chiede 4 milioni, per Terzic la Fiorentina ancora non molla e perché per Kyriakopou­los non ci sono basi necessarie. Ah, c’è sempre l’idea Facundo Pellistri se esce Vignato ed è confermato che per giugno il Bologna segue il regista Daniel Boloca del Frosinone, romeno nato a Chieri, 24 anni: nei prossimi giorni andranno in scena incontri con l’entourage per stringere un patto in vista-giugno.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy