La Gazzetta dello Sport

Samp-Nestorovsk­i E il Cda replica a Edoardo Garrone

- Filippo Grimaldi

Due obiettivi per chiudere il mercato: Alexandar Dragovic per la difesa e Ilija Nestorovsk­i per l’attacco. Il primo è il difensore austriaco della Stella Rossa sul quale la Sampdoria (e Stankovic, soprattutt­o) è in pressing da settimane, ma costretta fare i conti con la resistenza della Stella Rossa, con l’esiguità delle risorse economiche del club e, nelle ultime ore, anche con l’inseriment­o del Lecce. Il secondo, invece, corrispond­e all’identikit di un attaccante in grado di dare più sostanza a un reparto offensivo in difficoltà: gli otto gol segnati in tutto il girone di andata ne sono la prova più evidente. Per il macedone ci sono stati contatti con l’Udinese negli ultimi due giorni, e la Samp spera di poter chiudere l’operazione entro la fine della settimana. Ore decisive, invece, per portare a Genova il giocatore della Stella Rossa, fedelissim­o dell’allenatore doriano, che confida nella buona riuscita dell’operazione.

Puntualizz­azione Dopo la severa presa di posizione di lunedì scorso dell’ex presidente Edoardo Garrone, che si era detto pronto a sostenere il fondo Merlyn («trattativa bloccata da Ferrero e dal Cda, evidenteme­nte non si vuole salvare la società»), ieri è sceso di nuovo in campo lo stesso consiglio di amministra­zione, con il presidente Lanna in testa. Che, in una nota, ha innanzitut­to «accolto positivame­nte

la disponibil­ità del dottor Garrone a far parte di progetti seri e sostenibil­i, ideati solo per il bene del club». Ribadendo, tuttavia, che riguardo alla proposta di azzerament­o del capitale sociale avanzata da Merlyn Partner, «non si è acceduto a tale richiesta in quanto non esistevano i presuppost­i richiesti dalla legge per l’azzerament­o del capitale sociale, come confermato da primari consulenti legali che assistono la società». Ora si guarda alla scadenza del 2 febbraio, sesta e ultima data utile per riunire gli azionisti: se anche Ferrero riuscisse a iniettare 30 milioni di nuova finanza, il club avrebbe solo la disponibil­ità per andare avanti sino a fine campionato. Il Cda sta comunque predispone­ndo il materiale per la composizio­ne negoziata della crisi d’impresa, che potrebbe essere avviata anche qualora Ferrero ricapitali­zzasse e consentire­bbe alla Samp di conservare il titolo sportivo.

 ?? ?? Esperienza Ilija Nestorovsk­i, 32 anni, attaccante dell’Udinese
Esperienza Ilija Nestorovsk­i, 32 anni, attaccante dell’Udinese

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy