La Gazzetta dello Sport

Bayern distratto, il Colonia lo ferma in casa

Gol di Skhiri, pari di Kimmich al 90’. Ma tiene banco il licenziame­nto del preparator­e dei portieri Tapalovic

- Di Pierfrance­sco Archetti

Secondo pareggio consecutiv­o per il Bayern, campione d’inverno, dopo la sosta: ancora 1-1 come a Lipsia, ma stavolta i rossi si salvano al 90’ con un gran gol da fuori di Joshua Kimmich.

Bravo Colonia

Il Colonia, che nel turno precedente aveva vinto 7-1 con il Werder Brema, va subito in vantaggio con Skhiri di testa su azione da angolo (4’), poi ha un paio di opportunit­à non sfruttate per il raddoppio. Gli ospiti vanno più vicini al bis che il Bayern al pareggio. Nella ripresa però i rossi sono più determinat­i. Anche De Ligt impegna il portiere Schwäbe con un bel tiro da fuori, poi la gara diventa un assedio dei rossi, anche se il Bayern tiene palla ma conclude poco. Schwäbe vola ancora su colpo di testa di Thomas Müller, ma non può nulla sulla sassata del centrocamp­ista da oltre venti metri.

Arriva Laimer Il Bayern intanto ha già messo sotto contratto per la prossima stagione Konrad Laimer, centrocamp­ista del Lipsia. Secondo il Kicker, il nazionale austriaco, svincolato dal prossimo giugno, ha già firmato il nuovo contratto. Ma a Monaco tiene banco anche il licenziame­nto in tronco del preparator­e dei portieri, Toni Tapalovic, dopo undici anni. I contrasti con Nagelsmann hanno portato lunedì all’addio dell’ex portiere ritenuto anche troppo vicino a Neuer e indiziato di rivelare al portiere i discorsi dello staff tecnico. Neuer lo ha salutato sui social con parole di commozione. Il teatro dei portieri al Bayern non ha più fine.

Figuraccia Schalke

Nella prima partita della giornata, lo Schalke ultimo in classifica ha rimediato l’ennesima figuraccia perdendo in casa 6-1 con il Lipsia, 4-0 già alla fine del primo tempo. Dodicesima sconfitta dei blu in 17 giornate, pubblico più rassegnato che inferocito: uscito in massa già prima della fine. C’è gloria per tutto l’attacco : doppietta di André Silva, centri per Werner, Olmo e Poulsen. Il Lipsia è secondo in attesa delle partite di oggi in cui spicca Friburgo-Eintracht Francofort­e, che vale per la seconda piazza.

 ?? GETTY ?? Goleador Joshua Kimmich, 27 anni, ha salvato il Bayern ieri
GETTY Goleador Joshua Kimmich, 27 anni, ha salvato il Bayern ieri

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy