La Gazzetta dello Sport

Deulofeu ancora ko ma resta sul mercato Si cerca una punta

- A... di Nicola Angeli

«Ripetuti episodi di instabilit­à al ginocchio destro», «assenza di traumi distorsivi», «accordo con il giocatore» e decisione di «ricorrere ad una consulenza specialist­ica per valutare l’iter di recupero più idoneo». Sono questi gli estremi della nota ufficiale con cui l’Udinese, ieri, ha annunciato il nuovo stop di Gerard Deulofeu, uscito domenica dal terreno di Marassi dopo soli 13 minuti di gioco a causa, secondo la sua sensibilit­à, di un nuovo fastidio all’articolazi­one che lo aveva tenuto lontano dal lavoro completo assieme ai compagni per circa 2 mesi. L’attaccante catalano ricorrerà così al consulto di un nuovo specialist­a per valutare le sue condizioni. Nel frattempo resta più che movimentat­a la situazione di mercato. Di offerte vere e proprie finora, come spiegato nei giorni passati dal direttore dell’area tecnica Pierpaolo

Marino, non ne sono arrivate. Solo qualche interessam­ento. Da parte di chi? Forti sono le sirene inglesi, in particolar­e quelle che intonano canti seduttivi da Birmingham, sponda Aston Villa. A Unai Emery piacerebbe allenare di nuovo il numero 10 bianconero dopo averlo avuto al Siviglia nella stagione 2014/15 e lo stesso giocatore gradirebbe un ritorno in Premier dopo le esperienze con Everton e Watford.

Nel futuro

Nel frattempo, dopo l’acquisto della punta 19enne brasiliana Matheus Martins (girata in prestito proprio agli Hornets), lo scouting dei Pozzo ha portato in Friuli, dal Genk, il classe 2004 belga Sekou Diawara, elemento che per il momento rafforzerà la formazione Primavera, impegnata nella lotta salvezza. Nella stagione attuale, con il Jong Genk, ha giocato in Challenger Pro League (la seconda serie del suo paese) segnando quattro reti in 11 gare.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy