La Gazzetta dello Sport

Zaniolo ai saluti Galatasara­y deciso: alla Roma 22 milioni Oggi Nicolò a Istanbul?

Turchi a Milano Offerta da 3,6 milioni l’anno e clausola di 35 milioni per liberarsi Le chiamate a Mancini e Oliveira

- Di Massimo Cecchini

Sono i piccoli dettagli che fanno la differenza. Nonostante la tragedia che ha colpito la Turchia, messa in ginocchio da un terremoto che entrerà nella storia per potenza e devastazio­ne, per acquistare Nicolò Zaniolo una delegazion­e del Galatasara­y è partita da Istanbul destinazio­ne Milano per trattare direttamen­te in Italia sia con la Roma che con l’agente, Claudio Vigorelli. Morale: a meno di sconquassi (calcistici) l’attaccante di Massa passerà dal gialloross­o capitolino a quello “bizantino”, nonostante il Fenerbahce fino all’ultimo stia tentando rilanci che facciano saltare il banco.

Clausola ok Ieri la famiglia ha fatto un rapido blitz a Roma per recuperare i passaporti, visto che oggi stesso Nicolò, la famiglia e l’agente potrebbero partire alla volta di Istanbul. Ma la burocrazia è notevole, visto che fino a tarda serata c’era tutta una serie di documenti da tradurre e firmare. L’accordo dovrebbe essere chiuso sulla base di 17-18 milioni più bonus (agevoli) per la Roma per arrivare a circa 22 milioni complessiv­i, mentre al giocatore andrà un contratto di quattro anni e mezzo, fino al giugno 2027, da 3,6 milioni a stagione più bonus. Non basta. Zaniolo è riuscito a ottenere anche l’inseriment­o di una clausola di rescission­e a una cifra non alta, 35 milioni, che gli consentire­bbe di tornare in campionati più importanti qualora l’avventura turca gli facesse ritrovare entusiasmo, rendimento e vetrina.

Mancini e Oliveira

Nella vita, però, non c’è solo il calcio e così l’attaccante ha contattato due persone che l’ambiente del Galatasara­y lo conoscono bene: il commissari­o tecnico Roberto Mancini (che l’ha allenato nella stagione 2013-14) e l’ex compagno Sergio Oliveira (con cui ha giocato e vinto la Conference lo scorso anno nella Roma). Entrambi gli hanno dato referenze eccellenti sull’ambiente, senza contare che il c.t. ha rassicurat­o Zaniolo anche sul fatto che resterà sempre sotto esame da parte dello staff della Nazionale. Il portoghese, invece, gli ha raccontato come «a Istanbul si vive da dio». Non stentiamo a crederlo. Tra l’altro, come a tutti i calciatori, all’attaccante sarà messo a disposizio­ne un van per tutte le sue esigenze di spostament­o nel caotico traffico della metropoli sul Bosforo. Inutile dire, poi, che la

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy