La Gazzetta dello Sport

Slitta il ritorno in campo di Pogba Niente Fiorentina forse col Nantes

Il Polpo lavora ancora in palestra Non gioca una partita ufficiale dallo scorso aprile con lo United

- Di Marco Guidi

Il rientro di Paul Pogba slitta ancora. Niente Fiorentina per il Polpo della Juventus, che ieri alla Continassa non ha lavorato con la squadra (al pari di Leonardo Bonucci e Adrien Rabiot, che però non preoccupa in vista di domenica) nell’allenament­o aperto alla stampa. Assente pure Massimilia­no Allegri, indisposto. Per il francese, invece, sessione in palestra, chiaro segnale che il fastidio ai flessori non è ancora passato. Per Pogba il nuovo orizzonte si chiama Nantes, con la sfida di andata dello spareggio di Europa League fissata per giovedì all’Allianz Stadium. Ma alla Juve ormai ci vanno cauti, visti i precedenti.

Dieci mesi ai box Il Polpo non gioca una partita ufficiale dal 19 aprile scorso. Appena 10’ in un brutto ko del Manchester United in casa del Liverpool, prima dell’ennesimo stop che ha messo fine alla seconda esperienza di Paul con i Red Devils. E alla Juve? Nemmeno un minuto in stagione. L’unica volta che ha vestito la maglia bianconera, per un tempo, è stata nell’amichevole con il Chivas in America a luglio. Il giorno dopo, Pogba si è lesionato il menisco laterale del ginocchio destro in allenament­o, dando il via al calvario che ha segnato fin qui la sua annata 2022-23. La scelta iniziale di non operarsi, il dietrofron­t a settembre, il Mondiale saltato e i continui problemi muscolari successivi, quando sembrava imminente il momento di rimettere il piede in campo, sono storia recente. Ecco perché il giochino di fissare una data per il suo rientro è diventato quasi stucchevol­e, sebbene il Polpo confidi di essere a disposizio­ne per il debutto stagionale dei bianconeri in Europa League. La Juve, come ribadito dal Chief Football Officer, Francesco Calvo, prima del match con la Salernitan­a, aspetta fiduciosa il ritorno del centrocamp­ista francese, anche se logicament­e la sua condizione non potrà essere subito delle migliori dopo così tanti mesi senza “calcio vero”.

Leo sì o no? Pogba dopo l’allenament­o ha visitato la mostra di Jr, artista francese suo amico, in piazza San Carlo a Torino. A bordo campo della Continassa, invece, si è visto anche Pasquale Sensibile (ex dirigente di Juve, Roma, Novara, Samp e altri), di recente nominato responsabi­le scouting del Psg. Il d.s. dei parigini Campos gli ha affidato in particolar­e la gestione dei calciatori di proprietà del club francese, ma in prestito altrove. Tra questi, c’è anche Leandro Paredes, oggi alla Juve. Sensibile si è intrattenu­to con il centrocamp­ista argentino, che non sarà riscattato dalla società bianconera a fine stagione. Paredes, tra l’altro, ieri si è allenato in gruppo, dopo che un fastidio alla zampa d’oca del ginocchio l’aveva tenuto fuori dalla trasferta di Salerno. Probabile vada in panchina dopodomani contro la Fiorentina. Da valutare, invece, il recupero di capitan Bonucci, che oggi dovrebbe tornare a lavorare con i compagni: se Leo avrà buone sensazioni, possibile la convocazio­ne già contro i viola, altrimenti appuntamen­to rimandato anche per lui alla gara contro il Nantes di giovedì.

Il capitano Oggi dovrebbe tornare in gruppo Bonucci, ma resta in dubbio per la gara contro la Fiorentina

 ?? GETTY ??
GETTY

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy