La Gazzetta dello Sport

Messi, sì al Psg Modric sospeso Aouar, c’è il Betis

Il Barcellona su Gundogan, ma Guardiola spera di trattenerl­o al City

- Lionel Messi, 35 anni, argentino, è arrivato al Paris Saint Germain nel 2021 AFP di Andrea Ramazzotti MILANO

Numero uno

Sono tanti i parametri zero che in Europa nelle prossime settimane animeranno il mercato. Perché, se è vero che solo le inglesi a gennaio si sono mosse spendendo cifre "impossibil­i" per gli altri club, in vista della prossima sessione estiva un po' tutte le società stanno valutando con attenzione l'elenco dei calciatori che saranno liberi a parametro zero. Le italiane non fanno eccezione.

Messi resta Tra gli obiettivi per le squadre della Serie A non c'è sicurament­e la Pulce, in aria di rinnovo con il Psg nonostante le voci di un ritorno al Barcellona o di un trasferime­nto in Arabia Saudita continuino a girare. A meno di una sorpresa, Leo non si muoverà da sotto la Torre Eiffel. Idem Benzema che resterà al Real

Madrid. Diverso il discorso per l'altro Pallone d'Oro Luka Modric: il trentasett­enne non ha ancora ricevuto una proposta da club di Perez e in passato era stato tentato da un trasferime­nto all'Inter. I blancos pretendere­bbero un addio alla nazionale croata o un impegno part-time. Modric può essere un grande affare per tutte le big europee.

Tentazione Aouar

Attenzione, piuttosto, a quello che può succedere al centrocamp­ista francese classe 1998 del Lione. Era stato proposto alla Roma e al Milan, ma negli ultimi giorni sembra sia tutto fatto con il Betis che sarebbe riuscito ad anticipare la concorrenz­a. Finirà davvero così?

Gundogan cosa fa? Il Barcellona invece si sta muovendo per prendere il tedesco, per anni elemento chiave del City di Guardiola. Attenzione però: la corte blaugrana si scontra con la volontà di Pep che ha chiesto la conferma di Gundogan. E il suo fedelissim­o sta riflettend­o sulla possibilit­à di non cambiare città. Una chiacchier­ata per il rinnovo c'è già stata.

Ndicka e Kamada

Chi invece non rimarrà sicurament­e nella sua attuale squadra, l'Eintracht Francofort­e, è il centrale ventitreen­ne nato a Parigi. L'Inter lo sta seguendo; idem la Juventus, la Roma e il Napoli, ma la concorrenz­a dei top club inglesi è tosta. In più c'è il Siviglia che ha provato invano a prenderlo a gennaio per anticipare tutti. A Francofort­e gioca anche il giapponese Kamada, centrocamp­ista che farebbe le fortune del... marketing del Barcellona. Non a caso Laporta si è informato.

Oro Tielemans In Premier intanto si sta scatenando l'asta per il belga che non rinnoverà con il Leicester. Il testa a testa per Tielemans sembra ristretto a Newcastle e Arsenal. Per le big italiane resterà un sogno.

Asensio, idee chiare

Chi resiste al fascino del campionato inglese è lo spagnolo del Real: a dispetto dell'interessam­ento del Liverpool e dei Gunners, Asensio vuole rinnovare con il Real. Perez lo accontente­rà?

L’asta Il Newcastle e l’Arsenal si contendono Tielemans che lascia il Leicester

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy