La Gazzetta dello Sport

Wijnaldum può tornare con il Lecce Parte in panchina, pronto a entrare

L’olandese: «I primi minuti si avvicinano». Pellegrini e la voglia di rivincita

- TEMPO DI LETTURA ma. cec.

Aunirli ci sono le zolle che amano calpestare – quelle del centrocamp­o – e la speranza che il futuro sia migliore del presente. Parliamo di Georginio Wijnaldum e Lorenzo Pellegrini che, sia pure in modi diversi, oggi a Lecce avranno addosso gli occhi del tifo romanista.

Il nuovo esordio

Il centrocamp­ista olandese è quello che al momento sembra avere un credito più grande con la fortuna. Dopo l’esordio contro la Salernitan­a, infatti, l’ex del Psg in allenament­o è stato vittima di una frattura alla tibia destra che, oltre a fargli perdere il Mondiale, lo ha messo fuori gioco fino a questo momento. In settimana, però, Wijnaldum ha giocato una partitella con la Primavera e adesso sembra pronto per poter giocare qualche minuto a partita in corso. Inutile dire che per Mourinho sarebbe una benedizion­e per poter fare turnover, visto che adesso ricomincer­anno i doppi impegni settimanal­i, con la squadra gialloross­a impegnata già giovedì prossimo a Salisburgo (stadio tutto esaurito) in Europa League. «I primi minuti di gioco si avvicinano», ha scritto infatti l’olandese sui suoi social, e in effetti la speranza dei suoi tifosi è quella di vederlo alzare la panchina per prendere in mano il gioco della squadra.

Tormento Pellegrini

all’Olimpico, e questo nonostante tutti dovrebbero sapere che una serie di acciacchi non gli hanno consentito di allenarsi al meglio. Per questo la voglia di fare una grande prova a Lecce gli brucia dentro, così come a tanti altri.

Celik e il Faraone

Brucia anche a El Shaarawy, che cerca di guadagnars­i il rinnovo del contratto in scadenza. Mou lo stima e questo dovrebbe farlo preferire oggi a Celik, con Zalewski spostato sulla fascia destra. Tutto questo per dare alla squadra una chiara trazione anteriore. Perché alla Roma nessuno si nasconde: per la corsa Champions occorre sfruttare nel modo migliore il calendario favorevole. Ma sarà davvero così?

Discorso diverso quello che riguarda Lorenzo Pellegrini. Nonostante la chiara leadership che esercita nella squadra e il ruolo centrale che lo stesso Mourinho gli ha sempre riconosciu­to («se ne avessi tre, giocherebb­ero tutti e tre», ha detto lo Special One), è di nuovo rientrato nel mirino di una parte dei sostenitor­i romanisti, che gli imputano di essere protagonis­ta di una stagione di basso profilo. A ferirlo, in principal modo, sono stati i fischi

⏻ che ha dovuto subire ultimament­e

 ?? LAPRESSE ?? Verso il rientro Georginio Wijnaldum, 32 anni, in prestito dal Psg
LAPRESSE Verso il rientro Georginio Wijnaldum, 32 anni, in prestito dal Psg

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy