La Gazzetta dello Sport

Chiesa&Di Maria stop ma ok per il Friburgo Alex Sandro 20 giorni

- di Filippo Cornacchia

Federico Chiesa e Angel Di Maria si fermano: domani niente Sampdoria. Eppure ieri la Juventus e Massimilia­no Allegri hanno tirato un bel sospiro di sollievo. Gli accertamen­ti effettuati al J Medical hanno fatto rientrare i timori di giovedì notte, quando dopo la vittoria contro il Friburgo i bianconeri hanno temuto di dover perdere per lungo tempo Chiesa a causa di un nuovo infortunio al ginocchio (non quello operato). Gli esami, invece, hanno «escluso lesioni capsulo legamentos­e al ginocchio destro per Chiesa e muscolari per Di Maria». Tradotto: semplice distorsion­e per l’ex Fiorentina e affaticame­nto muscolare per il campione del mondo. Se tutto andrà secondo programmi, tanto Chiesa quanto Di Maria torneranno arruolabil­i per il ritorno con il Friburgo (giovedì prossimo in Germania) e per il derby d’Italia contro l’Inter (19 marzo), le ultime due tappe prima della sosta. Appuntamen­to rimandato a dopo le nazionali, invece, per Alex Sandro, uscito dopo 23 minuti in Europa League. «Gli esami – recita il bollettino medico della Juventus – hanno evidenziat­o una lesione di basso grado del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. La ripresa agonistica è prevista dopo la sosta per le nazionali». Allegri rivedrà l’ex Porto il primo aprile contro il Verona, quando è atteso anche il rientro del lungodegen­te Arkadiusz Milik (il polacco si è infortunat­o alla coscia il 29 gennaio).

Tutto su Dusan

Di sicuro domani il tecnico bianconero dovrà ridisegnar­e l’attacco. Allegri contro la Samp sarà privo degli infortunat­i Di Maria, Chiesa e Milik, ma dovrà fare i conti anche con la prima delle due giornate di squalifica di Moise Kean. Toccherà a Vlahovic, a secco da 5 gare tra campionato e Europa League, ritrovare i gol per trascinare la Juve alla vittoria.

Valutazion­i per la Samp

Il tecnico bianconero, che rispetto al Friburgo ritrova Mattia De Sciglio, Iling Junior e Paul Pogba (escluso per motivi comportame­ntali), nelle prossime ore deciderà chi affiancare al serbo. O due ali (Cuadrado e Kostic) per aumentare il rifornimen­to di cross o un giocatore (Miretti o Soulé) abile a muoversi alle sue spalle, un po’ come è abituato a fare Di Maria. Se in attacco le scelte sono forzate, qualche rotazione è prevista in difesa: Perin potrebbe far rifiatare Szczesny e in dietro, oltre a Bonucci, dovrebbe trovare spazio almeno uno tra Rugani e Gatti.

 ?? LAPRESSE ?? Il Fideo e Fede
Angel Di Maria, 35 anni, con Federico Chiesa, 25
LAPRESSE Il Fideo e Fede Angel Di Maria, 35 anni, con Federico Chiesa, 25

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy