La Gazzetta dello Sport

Nzola incontenib­ile, Ferrer è una sciagura

- di Davide Stoppini

7 Ampadu

Inizio faticoso, primo tempo in apnea. Poi viene fuori che è una bellezza: pulito e concreto, attento anche nei duelli fisici con Lautaro e compagni

6,5 Caldara

Avvio da incubo, con l’entrata su D’Ambrosio che costa il rigore. Ma poi si rialza e addirittur­a si esalta, quasi cancelland­o dal campo Lukaku.

6,5 Nikolaou

Terzo centrale prima, esterno (con poca licenza di offendere) nel secondo tempo. Il risultato è sempre soddisface­nte: non ruba l’occhio, ma è efficace.

6,5 Amian

Timido? Solo in apparenza. Tempi giusti, anche se coprire tutta la fascia non è semplice. Meglio nella ripresa, quando lavora da terzino puro.

6 Bourabia

Tanti errori e tanta sostanza. Ne viene fuori una gara di gran fatica e comunque sufficient­e. Un po’ in difficoltà dopo l’ingresso di Calhanoglu.

6,5 Agudelo

Parte mediano basso e la prova è un po’ così. Poi si alza per guardare da vicino Brozovic e va meglio. Slalomeggi­a fino alla traversa, poi sostituito.

6,5 Gyasi

Tuttafasci­a a sinistra, non è proprio il suo e si nota. Ma l’applicazio­ne è costante. Cresce nel secondo tempo, pericoloso in ripartenza

5 Zurkowski

Parte trequartis­ta per schermare Brozovic, ma non ci riesce mai. E non che le cose migliorino quando abbassa il raggio d’azione (Ekdal 6,5 Quanta sostanza)

7,5 Nzola

Si carica sulle spalle lo Spezia tutto. E pure Acerbi, che fatica da matti a tenerlo. Un gol e trequarti sono suoi, fa reparto da solo e non è una novità.

7 Maldini

Gol che pareva scritto in cielo, che avrà fatto sorridere in famiglia. Impatto da sogno, poi non abbassa il livello. Esce per motivi tattici nel recupero (Wisniewski s.v.)

6,5 Kovalenko

Mette chili nel centrocamp­o nel momento più difficile. E ha un merito grande così, quello di andare a prendersi il rigore che vale la vittoria.

5 Ferrer

Ingresso sciagurato: praticamen­te alla prima occasione commette l’ingenuità del rigore su Dumfries. Paghi una cena a Kovalenko e Nzola…

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy