La Gazzetta dello Sport

Coppa a Di Lorenzo poi via alla festa Show con D’Angelo Emma e D’Alessio

Alle 21 il trofeo-scudetto al capitano Poi lo spettacolo con cantanti e artisti Collegate piazze della città e della provincia

- di Gianluca Monti NAPOLI

Palla al centro alle 18.30 domenica allo stadio Maradona ma la festa scudetto inizierà molto prima e terminerà molto tardi. I cancelli dello stadio di Fuorigrott­a, infatti, apriranno in tempo per favorire l’afflusso dei 60.000 che sono riusciti ad entrare in possesso di uno dei ricercatis­simi tagliandi del match contro la Sampdoria. Il presidente De Laurentiis sta organizzan­do l’evento in prima persona e nei minimi dettagli, ovviamente di concerto anche con la Lega visto che - alla fine della partita - ci sarà la cerimonia di consegna del trofeo tricolore alla squadra azzurra.

Programma Poco dopo le 21 capitan Di Lorenzo alzerà la coppa al cielo di Fuorigrott­a e da quel punto scatterà la vera e propria celebrazio­ne, che andrà in onda in diretta su Rai Due. Ogni giocatore riceverà una medaglia e poi si godrà lo spettacolo che verrà irradiato anche dai maxischerm­i presenti sulla pista di atletica. La regia dell’evento è stata affidata a Stefano Vicario, figura di spicco nel mondo della tv con numerose produzioni di successo al suo attivo. Alla conduzione ci sarà Stefano Di Martino, napoletano di Torre Annunziata, che introdurrà una serie di nomi noti del panorama musicale italiano (Gigi D’Alessio, Clementino, Nino D’Angelo, Emma, Arisa, Stash ed Enzo Avitabile). Saranno loro ad animare la serata che verrà irradiata anche in cinque piazze della città e in 14 piazze nella provincia di Napoli, dando così modo a tantissimi tifosi azzurri di scendere in strada a festeggiar­e il terzo scudetto.

 ?? ?? Musica Gigi D’Alessio
Musica Gigi D’Alessio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy