La Gazzetta dello Sport

Il Fenerbahce va su Barrow Il Bologna vuole 12 milioni

- BOLOGNA di Matteo Dalla Vite

Cedere prima di acquistare. Come succede a tutti. La lista degli innesti è pronta — al di là della miriade di nomi accostati —, ma anche per il Bologna sarà necessario arrivare a una cessione forte per poi andare sul mosaico che Thiago Motta vorrebbe il più possibile fedele a quella squadra portata al nono posto, con 48 punti fatti in 32 partite. E se il mirino, da tempo, è fissato su Riccardo Orsolini e Nicolas Dominguez (i rinnovi sembrano sempre più posticipat­i e quindi difficili, al momento), ecco che la cessione di un giocatore meno citato, quindi a sorpresa, potrebbe aprire il mercato del club di Saputo: il suo nome è Musa Barrow, nell’ultima stagione più prolifico in fase di altruismo che realizzati­va.

Tecnico e 8 assist Il Fenerbahçe, che sta cercando diversi giocatori compreso Orsolini, sta definendo l’ingaggio del nuovo allenatore (Vincenzo Montella?) per le stagioni che verranno. È tutto un lavoro sottotracc­ia, per ora, ma Barrow rientrereb­be nei piani del club di Istanbul. Musa lo scorso anno ha realizzato solo 3 gol ma in fatto di assist si è distinto non poco: 8, praticamen­te il secondo miglior “passatore” (in coabitazio­ne) del campionato. Thiago Motta apprezza molto Musa, a tal punto da averlo fatto giocare praticamen­te sempre: il periodo di accelerazi­one del Bologna è coinciso anche con le gare in cui il gambiano ha giocato da “centravant­i”, spostandos­i con quei movimenti utili a far segnare gli altri. Proprio Musa però potrebbe essere il sacrificat­o di inizio luglio.

Si parte da 12 milioni Ma il Bologna — che non vuole privarsi di Arnautovic, a meno di clamorosi scossoni sul mercato — si priverebbe di Barrow? Il giocatore non sarebbe incedibile: acquistato nel gennaio 2020 per 19 milioni dall’Atalanta (in cui c’era ancora Giovanni Sartori), l’attaccante ha vissuto una prima parte di Bologna fulminante fatta di 9 gol in 18 partite. Poi, via via, il rendimento è un po’ scemato ma l’utilità nella scorsa stagione — più per gli altri che per sé — è stata evidente. In ogni caso, il Bologna sarebbe pronto a trattare sulla base di 12 milioni di euro. Sia chiaro: non sarebbe ancora arrivata una proposta concreta ai rossoblù, ma alcuni sussurri raccontano che a breve il club turco potrebbe farsi avanti in maniera decisa. Ricordiamo che nel gennaio scorso aveva provato anche il Galatasara­y ad agganciare Barrow: l’offerta fu tenue, oltre al fatto che si basava su un prestito col solo diritto di riscatto. Ora il “Fener” sarebbe pronto a calare l’asso dell’acquisto definitivo. In orbita Bologna, intanto, è finito anche l’islandese del Genoa Albert Gudmundsso­n, ala di piede destro (come Musa).

Ecco Pereyra Intanto, ecco riemergere una voce sull’eventuale sostituto di Nicolas Dominguez: si tratta di Joaquin Pereyra, argentino ventiquatt­renne di piede mancino del Tucuman.

 ?? LAPRESSE ?? Gambiano Musa Barrow, 24 anni, attaccante del Gambia, 32 presenze e 3 reti nell’ultima Serie A
LAPRESSE Gambiano Musa Barrow, 24 anni, attaccante del Gambia, 32 presenze e 3 reti nell’ultima Serie A

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy